Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Giovedì 14 dicembre partita di Natale a Sollicciano
La squadra dei detenuti affronterà la formazione dei giornalisti del TGR RAI. In panchina il dg viola Pantaleo Corvino
Giovedì 14 dicembre incontro di calcio a Sollicciano in vista del Natale. La squadra dei detenuti, seguita da Uisp Firenze nell’ambito del progetto “Sport in libertà”, affronterà la formazione dei giornalisti del TGR RAI Toscana, allargata per l’occasione ad alcuni ex giocatori dell’ACF Fiorentina. Per una partita così speciale non poteva mancare la presenza di un allenatore d’eccezione. Ha accettato di buon grado l’invito a sedere in panchina Pantaleo Corvino, direttore generale dell’area tecnica della società viola.
Quest’anno sulle maglie della squadra del TGR RAI Toscana, viste le finalità benefiche dell’evento, compare il logo della Fondazione Bacciotti e il suo presidente Paolo Bacciotti sarà in campo per l’occasione.
Per la Uisp Firenze l’evento di quest’anno nel carcere di Sollicciano, rientra in un percorso avviato da tempo nell'istituto penitenziario e che ha come obiettivo da una parte l'attività fisica e ricreativa, dall'altra la riscoperta della lealtà della competizione. Un progetto sportivo, in accordo con la direzione educativa dell'istituto, che ha una duplice finalità: “richiamare l’attenzione sulla condizione della popolazione carceraria e dare un segno tangibile di come un effettivo reinserimento nella società dei detenuti sia possibile e passa anche da manifestazioni e iniziative di questo tipo” sottolinea il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini. Per l’associazione, che sta portando avanti ormai da alcuni anni il progetto “Sport in libertà” coinvolgendo anche altre discipline sportive come ad esempio la pallavolo, l’occasione per ribadire che lo sportpertutti è davvero possibile.

08/12/2017 16.12
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto