Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
Il Libro Verde del Turismo in Toscana, a Prato la presentazione
Ultimo appuntamento con Dire e Fare, con la premiazione di #BuonePraticheNetwork
E’ dedicato al turismo l’ultimo appuntamento dell’anno con “Dire e Fare 2017”, che si tiene il 19 dicembre al Museo del Tessuto di Prato e prevede due momenti importanti: dalle 9.30 la presentazione del Libro Verde del Turismo in Toscana e alle 12.30 la premiazione del concorso di Anci Toscana #BuonePraticheNetwork.

Il Libro Verde è il frutto dell’attività dell’Associazione, che dopo il tour di incontri territoriali ha organizzato insieme alla Regione Toscana un evento dedicato nell’ottobre scorso a Cortona: qui sono emerse riflessioni, raccomandazioni e proposte di amministratori, enti, associazioni e aziende, che ora sono state raccolte nel Libro Verde del Turismo in Toscana. Una base di lavoro per i Comuni e la Regione, che ne discuteranno in un luogo simbolo, il Museo del Tessuto di Prato, esempio di connessione fra cultura, turismo, lavoro, impresa e territorio.

I lavori saranno introdotti da Francesca Basanieri, responsabile Anci Toscana Turismo e sindaco di Cortona. Il Libro Verde sarà presentato da Emilio Casalini, giornalista e scrittore; poi interverrà Alberto Peruzzini di Toscana Promozione Turistica. Il dibatitto sarà tra Matteo Biffoni presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; Stefano Ciuoffo assessore regionale al Turismo; Caterina Bini deputata e membro della Commissione Attività produttive della camera; Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici.

Al termine della mattinata saranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso #BuonePratichenetwork, che ha raccolto oltre 70 progetti innovativi di Comuni toscani. Il concorso, ideato e promosso da Anci Toscana, è diventato un punto fermo per le amministrazioni che vogliono far conoscere e condividere le loro idee migliori, pubblicate sulla pagina ad hoc del sito dell’Associazione. Tutti hanno potuto votare online la buona pratica preferita; mentre la valutazione finale è affidata a una apposita commissione, (con un peso pari al 70%), a cui viene aggiunto il voto espresso dagli utenti on line e il numero di visualizzazioni avute. I vincitori potranno partecipare a 4 corsi di formazione per due persone organizzati dalla Scuola di Formazione di Anci Toscana. Chiuderà i lavori l'assessore regionale Vittorio Bugli.

18/12/2017 10.57
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto