Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Pacchetti natalizi nelle biblioteche comunale di Barberino e Tavarnelle per i lettori
Il presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi: “la nostra comunità rende le biblioteche un luogo vitale, uno spazio di cultura condivisa”
Le biblioteche aprono le porte ai bambini avvolti dalle atmosfere e dalle magie del Natale. Tra le sale lettura di Barberino e Tavarnelle si potranno scoprire doni speciali, pacchetti natalizi con libri e dvd. L'iniziativa "Sorprese di Natale", promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino, è rivolta anche agli adulti ed è attiva fino al 29 dicembre. Il consiglio dei bibliotecari della Casa della Cultura Alda Merini di Barberino e della biblioteca Ernesto Balducci di Tavarnelle è di cogliere l’opportunità e di affrettarsi recandosi nelle sedi di via Mannucci a Barberino e piazza della Repubblica a Tavarnelle perché “…le sorprese aspettano di essere svelate”.

“La biblioteca è un luogo vivo e vitale – dice il presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi – è la comunità a renderlo uno spazio di socialità e cultura condivisa, il nostro impegno è quello di tenere alta la qualità dei servizi e realizzare iniziative mirate che invitino il pubblico, soprattutto i più piccoli e le famiglie, a frequentare le nostre sale allo scopo di valorizzare e promuovere la lettura ad ogni fascia di età”. Grande successo ha riscontrato, tra gli eventi natalizi, il laboratorio in lingua inglese organizzato alla biblioteca comunale Balducci di Tavarnelle. L’iniziativa si è inquadrata nel cartellone culturale siglato da StoryTime. Christmas Time ha previsto un laboratorio in lingua inglese rivolto a bambini da 5 a 9 anni a cura della Cooperativa Nuvole. I bambini hanno insieme decorazioni e addobbi natalizi. Info: biblioteca@barberinovaldelsa.net – tel. 0558052291/2. Info: biblioteca@barberinovaldelsa.net.

19/12/2017 18.50
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto