A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
Si avvicina il nuovo anno, AER attiva la consegna dei calendari per gli utenti serviti da porta a porta
Ecco gli appuntamenti per ricevere il kit per effettuare la raccolta dei rifiuti
Mentre la media aziendale di AER, relativa alla raccolta differenziata nei 9 Comuni serviti, si stabilizza nel mese di novembre 2017 sopra al 67%, in chiusura d’anno, come consuetudine, è attiva la consegna di calendari e kit per la raccolta sul territorio.
AER ricorda che gli utenti interessati da queste consegne e contattazioni sono soltanto coloro che sono serviti da porta a porta dei rifiuti, con esposizione singola. Nei diversi comuni la gestione delle consegne è organizzata con modalità simili. Nel Valdarno, per i Comuni di Rignano sull’Arno, Reggello e Figline e Incisa V.no, la consegna dei kit è conclusa con gli appuntamenti di metà dicembre, ma il ritiro può esser fatto in orario di apertura dal lunedì al sabato ai Centri di raccolta AER, presentando attestazione di pagamento dell’ultima bolletta TARI. Quanto sopra non vale per le nuove attivazioni in corso al momento nel Comune di Reggello; operatori di AER hanno terminato le consegne nelle aree di Prulli di Sopra, Montanino, San Siro, e stanno contattando gli utenti nella zona di Poggio Giubbiani. Il consueto infodoblò, appuntamento per chi non viene trovato per la consegna al domicilio, è previsto per sabato 23 dicembre (09.00-12.30), presso il circolo ARCI del Montanino. Dopo questa data, il kit per agevolare una corretta raccolta di rifiuti urbani può essere ritirato al Centro di Raccolta del Poderino.
Discorso diverso per i Comuni della Valdisieve, dove in alcune aree è ancora in corso la consegna dei calendari (Comune di Rufina, ad esempio) e dove sono stati organizzati appuntamenti specifici per la consegna dei kit. Questi nel dettaglio: gli utenti residenti a Montebonello e nelle aree industriali del Comune di Pontassieve, che conferiscono singolarmente porta a porta i rifiuti, potranno recarsi al Centro di raccolta in Selvapiana nei fine settimana del 27/28 gennaio, 3/4 febbraio, 10/11 febbraio (il sabato in orario 14.00-17.00 e la domenica 08.00-12.30). Questi appuntamenti sono validi anche per il ritiro della dotazione annua di sacchetti per la raccolta porta a porta dei rifiuti degli utenti del Comune di Rufina che, sempre minuti dell’ultima bolletta pagata della TARI, possono recarsi anche al Municipio (via Piave, n. 5) in data: 13/14 gennaio, 20/21 gennaio, 27/28 gennaio, 3/4 febbraio, 10/11 febbraio, sempre in orario 08.00-12.30.
Per i Comuni di San Godenzo e Dicomano prosegue, intanto, la contattazione ed informativa agli utenti in vista dell’attivazione del sistema di raccolta con tariffazione puntuale.
Per il Comune di Londa i cittadini stanno ricevendo da oggi calendari ed avvisi, da parte di operatori AER e volontari Auser; le utenze singole potranno recarsi a ritirare la dotazione annua di sacchetti per effettuare la raccolta rifiuti domiciliare presso Saletta Cappellini, in piazza Donatori del Sangue nel capoluogo nei fine settimana 13/14 gennaio e 20/21 gennaio, in orario 08.00-12.30. Successivamente gli utenti potranno recarsi sia al Palazzo Comunale che al Centro di Raccolta di Selvapiana, nel Comune di Rufina.
AER, infine, ricorda che l'esposizione dei rifiuti dovrà avvenire con i sacchetti e contenitori appositamente forniti dall’Azienda. Qualora gli operatori in servizio riscontrassero sacchetti non idonei, non li ritireranno segnalando la motivazione.
21/12/2017 10.58
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA