Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Un concerto d’organo per salutare il nuovo anno
L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre alle 21 nella Pieve di San Michele Arcangelo
Grande successo di pubblico ieri sera, martedì 26 dicembre, per il primo dei due Concerti delle feste promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano. In tanti hanno riempito il salone consiliare per assistere al concerto di Santo Stefano del Gospel Choir diretto da Leandro Morganti. Una serata dedicata ai brani gospel più famosi e ai classici natalizi, che ha visto la partecipazione della Prato Gospel School.

L’anno nuovo verrà invece salutato con un concerto organistico – corale. L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre alle 21 nella Pieve di San Michele Arcangelo, con l’ultimo concerto del Festival Zipoli, giunto quest’anno alla decima edizione, promosso dai comuni di Prato e Carmignano.

A suonare sul prezioso organo Pietro Agati del 1818, dotato di ben due tastiere e due pedaliere e custodito nella pieve di Carmignano, sarà l’organista Letizia Romiti. A cantare saranno invece il Piccolo Coro Melograno, fondato nel 2001 e composto da circa 50 bambini dai 7 ai 14 anni, e Fuori dal Coro diretti da Laura Bartoli. Insieme daranno vita ad un concerto di grande suggestione, un omaggio al Natale nel mondo. Romiti, apprezzata a livello internazionale e docente di organo al Conservatorio di Alessandria, suonerà alcuni brani di Domenico Zipoli (per esempio Elevazione in Do Maggiore), una Pastorale di Domenico Puccini e alcune elaborazioni di melodie popolari natalizie di Claude Balbastre e César Franck. Il Piccolo Coro Melograno, invece, eseguirà brani natalizi quali Silent Night, Adeste fideles e Carol of the bells

27/12/2017 13.06
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto