Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
La Savino Del Bene sfiora l'impresa: ma passa Modena
Quarti di finale Samsung Galaxy Coppa Italia Serie A1 Femminile di Volley
Savino Del Bene Volley: Carlini 1, Samadova 9, Bianchini 11, Da Silva 11, Di Iulio 1, Merlo (l), Papa 8, Mancini ne, Haak 13, Arrighetti (k) 7, Bosetti 13, Ferrara, De la Cruz 9. - All. Parisi Ass. Bendandi

Saugella Team Monza: Ortolani (k) 14, Orthmann 11, Arcangeli (l), Balboni, Dixon 5, Devetag 7, Candi 4, Begic 4, Bonvicini, Hancock 4, Havelkova 10, Loda 6, Rastelli 2. - All. Pedulla’ Ass. Parazzoli

Arbitri: Zanussi - Cera. Spettatori: 1200. Set: 25 -13, 25 – 16, 19 – 25, 26 – 28, 15 - 13

Non sono bastati due set perfetti alla Savino Del Bene per accedere alle Final4. E’ bastato un calo di concentrazione per spezzare il sogno e concedere il terzo parziale alle lombarde.

Savino Del Bene che scende in campo col consueto sestetto in p1, risponde Monza in p4 con Hancock al palleggio, Ortolani opposta, Dixon e Devetag centrali, Havelkova e Begic di banda con Arcangeli libero.

Grande inizio di Scandicci che gioca subito su ritmi altissimi. Gran pallonetto di Haak, 7 – 3 e primo time-out Pedullà.

Bellissima diagonale di De la Cruz, 9 – 5. Havelkova al servizio fa male alla ricezione scandiccese, break delle lombarde: 9 – 9. Parisi chiama il time-out.

Risponde subito De la Cruz con un’ace e Bosetti che è bravissima variare colpi, trovando per due volte consecutive il parquet: 14- 9.

Il muro della Savino Del Bene non fa passare un pallone, la ricezione è perfetta, la regia è da Oscar e le attaccanti non sbagliano nulla. Ecco il break che non ha bisogno di commenti (12 – 0) Scandicci si porta sul 21 – 9. Esplode il boato dei tifosi di Scandicci. La rimonta è possibile: De la Cruz chiude con una diagonale, 25 - 13.

Bosetti superlativa!

Secondo set con la Savino Del Bene che non fa respirare Monza, Hancock è in difficoltà (costretta a rincorrere molti palloni), entra Loda per Begic ma è ancora alla Savino Del Bene ad essere perfetta col muro-difesa e letale in attacco: 14-7 con un primo tempo di Da Silva.

Haak picchia forte in diagonale, 16 – 9.

Capitan Arrighetti è un concentrato di grinta e bravura: murata Havelkova, 18 – 11. Saugella che sembra annichilita.

Bianchini è perfetta col servizio in salto, altro break, 22 – 12. Ottima Papa che ha sostituito Bosetti nel secondo set: diagonale vincente, 23 – 14.

Orthmann sbaglia il servizio: 25 – 16.

Terzo set con Bosetti nuovamente in campo al posto di Papa. Inizio equilibratissimo con Haak che risponde a Dixon: 5 – 5. La Saugella cerca di metterci tutte le energie per allungare, Scandicci rimane incollata nel punteggio: 8 – 8. La squadra di Parisi non è perfetta in ricezione ed è più fallosa, momento cardine del match.



Monza allunga 12 – 9 con Havelkova; Parisi chiama il time-out. Haak e De la Cruz trovano la nuova parità, 13 – 13. Monza non ci sta difende tutto e trova il nuovo break, 18 – 13. Dentro Bianchini e Di Iulio per Carlini e Haak.

Scandicci non trova più il campo, Havelkova trascina la Saugella alla Final4: 25 – 19.

Finisce qui il sogno Savino Del Bene.

Saugella Team Monza bravissima a sfruttare il calo di tensione di Scandicci e si assicura la qualificazione.

Valzer di cambi nel quarto set: spazio a Di Iulio al palleggio, opposta Bianchini, al centro Da Silva e Mancini, di banda Samadova e Papa con Ferrara libero.

Quarto parziale giocato punto a punto fino agli ultimi scambi, con Samadova che annulla una palla set con un splendido mani-fuori, ancora l’azera è brava a chiudere in diagonale 26-25.

Un’infrazione di Papa regala il 28 – 26 a Monza. Ottimo servizio dell’ex Loda.

Con una buona prova di Samadova, 7 punti e 75% in attacco si va al tie-break.

E’ ancora Samadova a trascinare alla vittoria Scandicci con Bianchini che chiude 15 – 13.

La Savino Del bene vince la partita con una bella prestazione ma resa vana da una gara d’andata da dimenticare...

Isabella di Iulio, a fine partita commenta: “Certo, c’è molta amarezza per la qualificazione non arrivata. Nel terzo set l’andamento della partita ci ha condizionato a livello psicologico, e questo ha giocato a nostro sfavore. Dopo la vittoria del parziale da parte di Monza, abbiamo voluto la vittoria a tutti i costi”

31/12/2017 16.39
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto