Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa: comunicare in modo più semplice con il Comune da oggi è possibile grazie all’adesione al sistema Apaci
L'Amministrazione aderisce alla piattaforma digitale che permette di inviare e ricevere documenti o presentare istanze senza necessità di disporre di una PEC
Lastra aSigna fonte foto sito comune
Da oggi comunicare in maniera digitale e gratuita con il Comune di Lastra a Signa è ancora più facile grazie al sistema di Apaci della Regione Toscana, a cui il Comune ha aderito. Tramite Apaci i cittadini, le imprese, i liberi professionisti e le associazioni possono comunicare (inviare e ricevere documenti, presentare istanze ecc..) con l’amministrazione pubblica in formato digitale senza la necessità di disporre di un indirizzo posta elettronica certificata (PEC) o della firma digitale ma semplicemente registrandosi ad un portale.
La valenza delle comunicazioni inviate tramite Apaci è equiparata all’invio di istanze tramite posta elettronica certificata-raccomandata a/r, in quanto Apaci sfrutta la cooperazione applicativa di Regione Toscana. In particolare tramite la piattaforma Apaci potranno essere presentate domande o istanze, determinando un notevole risparmio di tempo e utilizzo di carta da parte sia del cittadino che della pubblica amministrazione. Per attivare il servizio è sufficiente collegarsi al sito https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action ed effettuare una registrazione. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito istituzionale del Comune di Lastra a Signa nella sezione Trasparenza.

04/01/2018 12.18
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto