L’ 8 marzo - Festa della Donna- avranno inizio le iscrizioni al corso di “Assistente Familiare”, nuovo profilo professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.
Il corso, è rivolto a 30 donne immigrate ed ha valenza nell’ambito del territorio fiorentino (zona competenza dell'Azienda Sanitaria di Firenze) organizzato da SSTI in collaborazione con ITEM CONSULTING ed in convenzione con la Provincia di Firenze, ai sensi della L. R. N.70/94 e sue successive modificazioni, in attuazione del Piano di Formazione professionale relativo al POR. Ob.3 F.S.E. 2000-2006.
Il termine di presentazione delle domande scade il 24 marzo 2003
Informazioni piu’ dettagliate sul corso possono essere richieste presso la Segreteria corsi di ITEM CONSULTING Tel: 055 48 96 32 - Lunedì Venerdì 9.30 – 13.30 –
Sig.ra Elisabetta Lombardi - e-mail
segreteriacorsi@itemconsulting.it
Siti Internet: www.ssti.it e www.itemconsulting.it Centri per l’impiego della Provincia di Firenze<br>
Dove sono disponibili i moduli per la presentazione delle domande di iscrizione </P>
Le candidate saranno sottoposte a colloquio motivazionale e per coloro che saranno ammesse alla frequenza del corso le lezioni inizieranno nella prima settimana di Aprile 2003.
Il termine del corso è previsto per fine Luglio 2003.
Per coloro che supereranno l’esame finale e’ previsto i rilascio di un attestato di qualifica riconosciuto nell’ambito della Regione Toscana.
Il corso assume particolare importanza sia nei confronti delle Donne Immigrate sia nei confronti dell’utenza finale cioe’ la famiglia con in casa anziani non autosufficienti sia per le ricadute in positivo a livello sociale ed umano per il crescente numero di persone residenti con età superiore ai 65 anni.