Login

MET


Comune di Montelupo Fiorentino
La domenica dei piccoli: domenica 14 gennaio secondo appuntamento
La compagnia Teatrombria propone “Il Topolino che scopri il mondo“
Amerigo è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra insieme al papà mamma e i fratellini, un giorno diventato grande decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere quello che c’è sulla superficie della terra. Inizierà cosi un viaggio avventuroso, alla scoperta del mondo.
Un viaggio divertente e popolato da tanti incontri straordinari: il sole, la luna, i fiori. Ognuno di loro avrà qualcosa da raccontare ad Amerigo.
Il topolino che scoprì il mondo è uno spettacolo poetico e al tempo stesso ironico e divertente che si rivolge ad un pubblico infantile. Il lavoro dell’attore si interseca con abilità con il ritmo “burattinesco“ dei pupazzi. Il testo si intreccia con la magia onirica del teatro delle ombre.
La storia è semplice,è la storia di un viaggio, è la storia di una scoperta attraverso gli occhi stupiti di un topolino. Gli elementi naturali, diventeranno i protagonisti di questo viaggio che servirà al piccolo e simpatico protagonista, Amerigo, a scoprire il mondo ma anche e soprattutto se stesso e quindi a superare le proprie paure.
Lo spettacolo è consigliato dai 3 anni.

La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, è pensata per avvicinare grandi e piccini al mondo del teatro. Le rappresentazioni non sono solo divertenti ed emozionanti, ma anche educative ed istruttive.

Gli spettacoli si temgono alle ore 16.30 nella sede del Circolo ARCI Il Progresso (Montelupo, via Virgilio Rovai 6), il quale collabora, come per le passate edizioni, con l'Amministrazione Comunale per realizzare questa iniziativa al fine di promuovere la cultura presso tutte le fasce d'età.

I prossimi spettacoli della rassegna in programma sono:

Domenica 21 gennaio alle ore 16.30

“Il Gatto con gli Stivali “

Un gatto è l’eredità che un mugnaio lascia a uno dei suoi figli. Una ben misera eredità, si può affermare; ma il micio è talmente scaltro e simpatico da far arricchire,“coll’opera e col talento”, il suo padrone e da fargli sposare la figlia del Re...
Lo spettacolo sarà raccontato con pupazzi e grandi libri.

Domenica 28 gennaio alle ore 16.30

Compagnia Teatro Blu Presenta"Allegria Pinocchio“

La favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’ attore ed al virtuosismo del mimo clown. Sulla scena lo spettatore assisterà ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.

11/01/2018 18.18
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto