Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Acque Spa
Acque SpA - Imprevista interruzione idrica nei Comuni di Cerreto Guidi e Vinci
Causa di un guasto imprevisto sulla rete idrica, oggi, giovedì 18 gennaio, è in corso una interruzione idrica
Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto sulla rete idrica, oggi, giovedì 18 gennaio, è in corso una interruzione idrica:

- Nel Comune di Cerreto guidi in via Leonardo da Vinci, via Moricci, via di Strognano, via Gugnani, via di Sommiano;
- Nel Comune di Vinci a Toiano, via del Fondaccio e via Cerretana.

I tecnici hanno individuato il guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.

Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 12, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Acque SpA sottolinea come la rottura odierna si sia verificata sul tratto di condotta immediatamente successivo a quello interessato dall’intervento di riparazione di mercoledì 17 gennaio (programmato per martedì e rinviato al mercoledì per maltempo). Tale intervento si è concluso positivamente. Il nuovo guasto è una conferma delle condizioni particolarmente deteriorate dell’infrastruttura, al centro di un numero di guasti superiore alla media nell’ultimo periodo. Alla luce delle recenti rotture, Acque SpA procederà subito all’installazione di una valvola per ottimizzare la regolazione della pressione. Tale lavoro sarà eseguito già nel corso della prossima settimana: servirà a ridurre le sollecitazioni alla condotta e diminuire così il rischio di rotture impreviste. Resta ferma la volontà del gestore idrico di procedere poi con un intervento di completa sostituzione della condotta, per una lunghezza di 2 chilometri, con inizio dei lavori previsto entro la fine del 2018.

18/01/2018 9.35
Acque Spa


 
 


Met -Vai al contenuto