E' aperta fino al 26 febbraio 2018, nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour),
Musiwa (Arte contemporanea e mosaico). E' la settima edizione della rassegna curata da Francesco Chimienti, nel cuore di Firenze e offre l’opportunità di ammirare il mosaico contemporaneo e le varie proposte, in un atmosfera informale, di incontro con artisti provenienti dai cinque continenti.
Musiwa, grazie alla Città Metropolitana di Firenze che ne ha riconosciuto il valore culturale, dimostra una volta di più la vitalità della creazione artistica nelle molteplici varianti che partendo dal mosaico sono rese possibili dall'interpretazione contemporanea.
Oltre alla presentazione dei maestri internazionali, del mosaico e delle varie discipline artistiche, l'obiettivo è valorizzare e rendere sempre più Firenze la culla delle eccellenze, il luogo del rinascere, la meta prediletta della cultura e dell'arte.
Cento gli artisti coinvolti: 50 maestri nel mosaico contemporaneo, tra cui Mimmo Paladino, e 50 per le tre sezioni Total Contemporary Art, Balkanika e China. Insomma un vero e proprio dialogo tra culture nei diversi campi delle arti visive: mosaico, scultura, pittura, fotografia, gioielli, design e installazioni aprendosi ancora un volta al confronto con aree specifiche, come il contenitore Balkanika.
L'esposizione resterà aperta tutti i giorni con orario 10-18 (chiusura il mercoledì).
(mb)
Su https://youtu.be/U-bnSQejxXs e su
https://www.youtube.com/watch?v=6ThPddJoDOI i
video dell'Ufficio Stampa e di Florence Tv utilizzabili dal social e media