Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
"Più risorse per lo sviluppo", apre lo sportello a S.Marcello Piteglio
Un servizio a disposizione di cittadini e imprese sulle opportunità di finanziamento
Da oggi è aperto e operativo il primo sportello del progetto “Più risorse per lo sviluppo”, il servizio di assistenza e informazione di Anci Toscana sui bandi e sulle opportunità di finanziamento per le amministrazioni comunali e i soggetti privati. La sede è il Comune di San Marcello Piteglio, dove lo sportello è aperto il martedì in orario 10-13, presso la sede comunale di San Marcello. Per informazioni e appuntamenti il servizio è disponibile anche telefonicamente al numero 348/8063379, in orario di apertura dello sportello stesso e, in aggiunta, il venerdì dalle 10 alle 13.

Il servizio è frutto di un protocollo d'intesa tra Anci Toscana e il Comune di San Marcello Piteglio, secondo un modello che potrà essere replicato in altri Comuni della regione. L’intesa prevede che vengano fornite informazione e assistenza a cittadini e imprese per la ricerca di finanziamenti tesi a sostenere le loro progettualità, con la ricerca e diffusione delle diverse opportunità di finanziamento, supporto alla progettazione e alla pianificazione degli interventi pubblici, opportunità di confronto e scambio di buone pratiche, sviluppo di una rete per accrescere competenze ed innovazione.
Nell’attuazione del protocollo d'intesa, si prevede di fornire un percorso formativo a un giovane, possibilmente del territorio, che possa diventare una figura di riferimento a sostegno sia del Comune che dei privati, in materia di finanziamenti.

La mail del servizio è: risorseperlosviluppo@comunesanmarcellopiteglio.it; a breve partiranno anche una pagina web e una newsletter dedicata.

27/02/2018 12.25
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto