Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Pistoia
Ospedali in rosa l'8 marzo con gli "open day" dedicati alla ginecologia di Pistoia e Pescia
Servizi aperti e i professionisti a disposizione delle donne
Numerose le iniziative che si terranno sul territorio pistoiese dell’Asl toscana centro in occasione della Festa della Donna del prossimo 8 marzo. Come sottolineato dalla dottoressa Valeria Dubini, direttore delle attività consultoriali e responsabile aziendale della Rete Codice Rosa, le iniziative (promosse da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) nascono da una forte collaborazione tra gli operatori delle strutture consultoriali e quelli degli ospedali, che vedono protagonisti medici, infermieri ed ostetriche afferenti ai Consultori e al Dipartimento materno-infantile diretto dal dottor Giansenio Spinelli..

I Servizi aperti e i professionisti a disposizione delle donne sui temi della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ginecologiche, saranno i seguenti:

Al Centro Donna di Pistoia, piazza San Bartolomeo, dalle ore 9,00 alle 13,00, saranno presenti specialisti in ginecologia e ostetricia per consulenze. Non serve l’appuntamento, le donne interessate possono presentarsi direttamente.

A Pescia all’ospedale S.S. Cosma e Damiano i medici di ginecologia e ostetricia offrono gratuitamente visite ed ecografie prenotabili dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17,00 chiamando il numero 0572 460524; sempre a Pescia, con inizio ore 15,00 il giorno 8 marzo, nella Sala del Palagio del Comune si svolgerà un incontro dedicato alla ginecologia: dopo i saluti della dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio, intervengono: il dottor Luigi Errichiello, la dottoressa Lucia Carignani, il dottor Paolo Scognamiglio, dirigenti di ginecologia e ostetricia interverranno rispettivamente su “Mioma, fibroma o leiomioma: di cosa parliamo?”, “Sintomatologia e monitoraggio dei fibromi”, “L’importanza dell’ecografia nei fibromi”. Chiude il direttore della struttura di ginecologia e ostetricia di Pescia, il dottor Stefano Braccini su “Terapia dei fibromi”.

Al San Jacopo di Pistoia anche domani 7 marzo, dalle ore 9,00 alle 12,00, presso l’ingresso centrale, sarà attivo un punto informativo e di prenotazione di visite gratuite che saranno effettuate l’8 marzo, giorno in cui alle ore 9,30 si svolgerà anche la Cerimonia di apposizione della Targa di attribuzione dei Bollini Rosa. Sempre l’8 marzo, dalle ore 10,00 alle 12,00 al Punto Unico: accoglienza e presentazione dell’ambulatorio ginecologico di 2°livello. Le iniziative all’interno dell’ospedale di Pistoia sono state organizzate e promosse dalla struttura di ostetricia e ginecologia diretta dal dottor Pasquale Florio, con la collaborazione di tutti i professionisti, insieme alle Associazioni di Volontariato Punto Unico, Antico Ospedale del Ceppo di Pistoia, Biblioteca Medica “Mario Romagnoli”, e “Amici del Ceppo”.

Per informazioni sull’evento 3381006594

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a eventi@bollinirosa.it

https://www.uslcentro.toscana.it/

06/03/2018 13.51
Asl Toscana Centro - Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto