Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano Serie A: per la E.Go Tavarnelle la prima sconfitta del 2018 nei play-out con il Carpi
E.Go Tavarnelle – Terraquilia Carpi 23-30
Dopo ben sei successi consecutivi, la EGO Tavarnelle deve ingoiare il suo primo boccone amaro del 2018 impattando bruscamente con il Terraquilia Carpi sabato scorso.
La gara parte subito in salita per la squadra di casa guidata da Mr. Lalic che, ancora priva di Bevanati e in questo caso anche di Vermigli (reduce da un infortunio in allenamento), si trova sempre in svantaggio almeno fino al 25'. Il Carpi approfitta dei tantissimi errori dei padroni di casa e aggredisce più volte con un Kovacevic scatenato (ben 12 realizzazioni per lui), Ceccarini e Vaccaro veloci e spietati.
Il tecnico della Ego, al 16' deve chiamare il Time-out per cercare una soluzione e, infatti, i biancoverdi sembrano svegliarsi e cominciano a macinare gioco infliggendo un parziale di ben 5-0: al 22' il tabellone indica un più rassicurante 9-10 per i carpigiani. Allo scoccare del 30', prima dell'intervallo, Provvedi indovina il tiro del pareggio: si va negli spogliatoi sul 12-12. Nel secondo tempo, anziché accelerare, Tavarnelle sembra smarrirsi e il Carpi di Nezirevic dà spettacolo portandosi progressivamente sul + 7 del 54' (20-27).
Niente da fare per i chiantigiani che non sapranno più raddrizzare l'incontro. Finale 23-30 e, grazie al Teramo che vince a Modena per 13-23, scivola al secondo posto nella classifica di questi play-out.
“Abbiamo giocato male e ci può stare di perdere – commenta il d.t. Pelacchi – Non è un dramma. Bisogna continuare a lavorare sodo e andare avanti senza distrazioni. Sabato prossimo (17 marzo ore 18,30) a Teramo avremo diverse assenze: giocheremo senza assillo della vittoria, già sicuri del passaggio di turno. E poi vedremo cosa ci riserverà il destino nel turno seguente. Tutto l’ambiente continua a credere in una salvezza che sarà difficilissima”.

IL TABELLINO: E.Go Tavarnelle – Terraquilia Carpi 23-30 (p.t. 12-12)

E.GO TAVARNELLE: ECiani, Vanni, Petrangeli 1, Vucci Simone 2, Provvedi 3, Singh 1, Talluri 1, Pesci 4, Varvarito 4, Pierattoni 1, Borgianni E. 5, Lastrucci 1, Silei, Pelacchi. All.: Nedeijko Lalic.

TERRAQUILIA CARPI: De Giovanni, Turini, Artioli, Beltrami 3, Ceccarini 6, Kere, Kovacevic 12, Malagola 2, Nicolazzo, Santilli 3, Sorrentino, Vaccaro 4. All.: Samir Nezirevic.

ARBITRI: Panetta – Nguyen.

Questa la classifica aggiornata della prima fase play-out: Lions Teramo 14 punti, E.Go Tavarnelle 12 , Terraquilia Carpi 10, Pantarei Modena 4, Romagna 2

LE GIOVANILI:
Continua la striscia positiva delle formazioni giovanili della EGO Tavarnelle.

L'Under 13 di Mattia Silei ancora a segno, questa volta sul campo del Poggibonsi: 16-24 il finale che consente alla squadra di rimanere seconda in classifica dietro al Medicea.
L'Under 15 guidata da Varvarito espugna il campo dell'Ambra per 20-30 e si mantiene, dunque in testa alla classifica.
L'Under 17 dei Fratelli Provvedi si aggiudica facilmente la gara contro il La Spezia con un perentorio risultato di 43-20 e prosegue la sua camminata come prima della classe del campionato.
L'Under 19, del tecnico Pelacchi, subito vittoriosa nella prima gara dei Play-off, si assicura i primi due punti a Grosseto sconfiggendolo per 25-36.

12/03/2018 9.30
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto