Comune di Fucecchio old
FUCECCHIO: PRESENTAZIONE DEI LAVORI PER IL NUOVO POLO SCOLASTICO
Mercoledì 12 marzo 2003 alla Biblioteca Comunale in piazza Vittorio Veneto
Mercoledì prossimo 12 marzo alle ore 10,00, nei locali della Biblioteca Comunale di Fucecchio (Piazza Vittorio Veneto, 27), saranno presentati i lavori per la realizzazione della nuova sede per l’Istituto superiore “Checchi”.
Interverranno l’assessore all’edilizia della Provincia di Firenze Alberto Di Cintio, il Sindaco Florio Talini, l’assessore alle grandi opere infrastrutturali del Comune di Fucecchio Claudio Toni, il responsabile della Direzione Progettazione Edilizia e Restauro della Provincia di Firenze arch. Pierluigi Caldoro, il Preside dell’Istituto “Checchi” Marco Parri e il titolare dell’impresa Edilgreen, esecutrice dei lavori, Marco Ceccanti.
Il nuovo edificio, la cui realizzazione sarà curata dall'Amministrazione Provinciale di Firenze, sorgerà su un’area posta in Via Padre Checchi, in prossimità del complesso di impianti sportivi di Via Fucecchiello, già acquisita dal Comune di Fucecchio a fini pubblici e a tale scopo messa a disposizione della Provincia; è destinato ad accogliere gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico.
Il progetto consiste nella costruzione di un edificio su due piani con uno sviluppo in pianta a L, composto da tre fabbricati, di cui quello centrale destinato a zona ingresso, gruppi di servizi e zona ristoro; un fabbricato laterale destinato ad aule laboratorio, ad uffici per il personale docente e alla biblioteca; l'altro fabbricato laterale costituito dalle aule. A completamento del nuovo complesso scolastico, è prevista la sistemazione di aree a verde e la realizzazione di un parcheggio.
10/03/2003 13.18
Comune di Fucecchio