Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Al via la stagione degli ‘scambi culturali’ con gli studenti stranieri
Tre le giornate dedicate ll’accoglienza di ragazze e ragazzi provenienti da scuole francesi, tedesche e polacche. Giovedì 22 marzo alle 11.30, Palazzo Municipale, primo piano, sala consiliare
Tre giornate dedicate all’accoglienza di ragazze e ragazzi provenienti da Istituti di Istruzione Superiore stranieri, che saranno ospiti della Città di Empoli e dei loro ‘colleghi’ italiani a partire da domani, giovedì 22 marzo.

Una tradizione, quella degli ‘scambi culturali’, che si ripete ogni anni scolastico e che coinvolge decine di studenti empolesi.

Francesi, tedeschi e polacchi saranno a Empoli per conoscere territorio, monumenti, e la storia di questa ‘piccola’ città, nel cuore della Toscana.

Gli studenti verranno anche in visita nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Municipale di via Giuseppe del Papa, dove ad accoglierli sarà come di consueto un rappresentante della Giunta: Eleonora Caponi, assessore alla cultura e alla memoria del Comune di Empoli.

Un’occasione di crescita e di conoscenza, un’esperienza apprezzata dagli studenti e dalle loro famiglie.



ECCO LE DATE – Giovedì 22 marzo 2018 doppio appuntamento nella mattinata: alle 11.30 verranno in Comune 23 ragazzi francesi del Lycèé Alain Borne di Montélimar, insieme a 24 ragazzi del Liceo Scientifico Il Pontormo, accompagnati da quattro insegnanti; alle 12.30 i ragazzi francesi saranno insieme agli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore Fermi di Empoli; martedì 17 aprile 2018 alle 12, il Liceo scientifico Il Pontormo ospiterà i 20 studenti tedeschi del Liceo Ursulinengymnasium di Colonia insieme a 24 ragazzi italiani, accompagnati sempre dai docenti; sabato 19 maggio 2018 alle 12.30 sarà il turno degli studenti polacchi, 18, provenienti dal Kolegium Europejskie di Cracovia insieme a 20 studenti de Il Pontormo.

21/03/2018 10.44
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto