Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Io Sto con A.T.T.” Serata di raccolta fondi per il progetto “Mai Soli” dell’A.T.T.
Raccolti oltre 8.000 euro. Serata di sport e solidarietà alla Concessionaria Co.bra.ma
A Scandicci è andata in scena la solidarietà: mercoledì 21 marzo la Concessionaria Co.bra.ma ha ospitato la serata “Io sto con A.T.T.”, evento all’insegna della solidarietà che ha permesso di raccogliere oltre 8.000 euro che saranno impiegati per la realizzazione del progetto Mai Soli dell’Associazione Tumori Toscana. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente altro familiare con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. Il cancro, infatti, è una malattia di un'intera famiglia e non di un singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di A.T.T. a favore della famiglia in toto.

La serata iniziata alle 19.30 con un aperitivo è poi proseguita con la cena allestita nel salone espositivo.

La serata presentata da Fabio Russo, giornalista di Radio Sportiva, ha visto la partecipazione di tutte le maggiori imprese del territorio e di numerosi protagonisti del mondo dello sport tra cui la campionessa della Serie A1 di pallavolo della Savino Del Bene Volley Isabelle Haak e una folta rappresentativa dello Scandicci Calcio e della Pistoiese Calcio.

Presenti fra gli altri anche Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Andrea Anichini, Assessore allo Sport del Comune di Scandicci, Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti a questa serata – ha detto il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli - permettendoci con la loro generosità di raggiungere questo straordinario risultato. L’Associazione Tumori Toscana da sempre porta avanti con successo il binomio sport e solidarietà e momenti come questi dimostrano come i valori più alti dello sport possano coincidere con l'impegno per gli altri. L’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare la qualità di vita di pazienti– conclude Spinelli – e il nostro ringraziamento va a tutti coloro che si prestano con generosità per far conoscere la nostra attività e aiutare chi si trova in difficoltà”.

L’evento, organizzato da Co.bra.ma, Copyworld, Savino Del Bene Volley, Stp Ingegno Professionale di Ingegneria, si è avvalso del prezioso contributo di Gerist, Legnaia, Fattoria San Michele, Gelatando e di Tele Iride e Teleregione.

Si ringraziano per la collaborazione: Studio Alpi, Unipol Assicoop Toscana, IT Sport, Stefano del Ventisette, Gherardini, Pistolesi, Lotti, Montblanc, Bacci, Stadium.

23/03/2018 12.44
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto