Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
PoliziaFerroviaria. Controlli alla stazione di Santa Maria Novella: tratto in arresto un cittadino romeno
Il cittadino romeno risultava essere destinatario di un provvedimento di carcerazione, per anni 2 di reclusione
Sabato 24 marzo gli agenti in servizio presso il Reparto Operativo Firenze Santa Maria Novella hanno tratto in arresto, in esecuzione di una Revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, un cittadino di origine romena di 37 anni di età.

Rintracciato all’interno del citato scalo ferroviario lo straniero ha fornito agli Agenti le sue esatte generalità, sotto le quali emergevano numerosi precedenti di Polizia, tra i quali furto, ricettazione, oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, concorso in sequestro di persona, ma nessun provvedimento in atto.

Gli operatori hanno però voluto approfondire il controllo, intuendo che l’uomo potesse nascondere qualcosa. E tale sospetto si è rivelato alla fine fondato. Infatti solamente dopo i riscontri dattiloscopici effettuati presso la Polizia Scientifica gli Agenti della Polfer hanno scoperto che l’uomo in passato aveva fornito alle Forze dell’Ordine, durante eventi delittuosi, ben 5 nominativi diversi.

Ma cosa ben più importante, sotto uno di questi alias, il cittadino romeno risultava essere destinatario di un provvedimento di carcerazione, per anni 2 di reclusione, oltre alla multa di 800 euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia il 19.05.2016 per il reato di ricettazione. La “carriera criminale” del trentasettenne aveva interessato molte regioni del Nord Italia, trovando la sua fine a Firenze.

Dopo aver espletato le pratiche di rito, per il cittadino romeno si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

26/03/2018 14.18
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto