Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Con una giornata di anticipo i ragazzi della EGO Tavarnelle si laureano campioni regionali Under 19
Accedono alle finali nazionali di categoria a fine maggio con il sogno chiamato scudetto
Under 19 della  EGO Tavarnelle in festa
Con una giornata di anticipo i ragazzi della EGO Tavarnelle si laureano campioni regionali Under 19 e accedono alle finali nazionali di categoria a fine maggio con il sogno chiamato scudetto. Nella scorsa giornata, i ragazzi di Matteo Pelacchi contro la Pallamano Grosseto hanno combattuto ad armi pari solo i primi dieci minuti dimostrando comunque la propria superiorità fisica e tecnica in campo e chiudendo poi già il discorso vittoria a fine primo tempo (17 - 8 ).
Nella seconda frazione gli ospiti si sono un po' demoralizzati mentre la EGO ha continuato a macinare gioco. La gara si è poi conclusa con la vittoria per EGO Tavarnelle con un perentorio 35 -15 ed è iniziata (con una giornata ancora da giocare) la meritata festa sul campo con consegna di maglia celebrativa e foto di rito.
"Siamo molto contenti per questa vittoria - afferma coach Pelacchi - voluta e cercata fin dell'inizio della stagione. Abbiamo intrapreso, secondo me, un bel progetto per valorizzare i giovani e i risultati positivi stanno arrivando. Quattro di questi ragazzi giocano in pianta stabile in serie A, altri si allenano, a dimostrazione che il sacrificio e l'impegno che loro mettono, alla fine premia sempre. Nel corso dall'anno abbiamo vinto tutte le partite, dominate sempre. Gli scontri più belli sono stati contro la Fiorentina Handball anche se abbiamo sempre portato a casa il risultato, a volte con una dose di fortuna che non guasta mai.
Adesso festeggiamo, ma per poco, perché a fine maggio ci aspettano le finali nazionali. Ci saranno le migliori squadre d' Italia che vorranno arrivare in finale e conquistare lo scudetto. Noi non siamo certo favoriti ma credo di avere una buona squadra: faremo la nostra parte."
Anche l'Under 17 continua a macinare vittorie: domenica scorsa si è imposta contro il Montecarlo per 35-15 mantenendo, ancora imbattuta, il primo posto in classifica. Gara decisiva sarà quella del 22 aprile in casa dell'Arezzo, diretta inseguitrice a due soli punti di distacco. I tavarnellini in casa vinsero 28-19, ma in trasferta sarà durissima: in palio il titolo regionale e il ticket per le Finali Scudetto.
Riparte Sabato 14 anche la Serie A: la EgoTavarnelle affronterà il Noci, nella gara 1 della terza fase dei Play-out salvezza. Il campo sarà quello di Borgo San Lorenzo, a causa dell'indisponibilità del Palafrancioli di Colle Val d'Elsa. Ritorno il 21 aprile a Noci (Ba). Dall'esito di questa doppia sfida, si saprà chi continua a lottare per rimanere in serie A e chi retrocede in A2.

10/04/2018 19.03
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto