Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
A Seano due appartamenti per situazioni d’emergenza provvisoria
Il Sindaco Prestanti: “La tutela delle fasce più deboli resta un obiettivo centrale”
L'amministrazione comunale di Carmignano a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e di coloro che si trovano a vivere momenti di difficoltà. In via Baccheretana a Seano nei prossimi mesi saranno realizzati – e consegnati all’amministrazione - due nuovi appartamenti da destinare a cittadini in condizioni di emergenza provvisoria.

“L’emergenza alloggiativa è un tema di grande rilievo sul nostro territorio e da tempo stiamo lavorando per cercare di dargli una soluzione – spiega il Sindaco Edoardo Prestanti -. L’obiettivo dell’amministrazione comunale resta quello di aiutare i cittadini del Comune che stanno vivendo situazioni complicate, ad usufruire di una sistemazione provvisoria per affrontare il periodo di difficoltà. Come dimostrato nel nostro bilancio, approvato in tempi di record a dicembre, la tutela delle fasce più deboli della nostra cittadinanza resta un obiettivo centrale”.

Il Comune di Carmignano ha acquisito un immobile a parziale scomputo di quanto dovuto per oneri di urbanizzazione secondaria, all’interno del quale ha quindi deciso di ricavare due appartamenti, previa ristrutturazione dell’esistente. La realizzazione delle due abitazioni è a carico della società immobiliare che sta realizzando l’intervento edilizio limitrofo.

“L’acquisizione di questi nuovi spazi di via Baccheretana a Seano – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Federico Migaldi – è l’opportunità per ideare un progetto che possa coniugare un periodo di emergenza alloggiativa ad una inclusione sociale e lavorativa”.

12/04/2018 12.14
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto