Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Pistoia
Tre giornate di incontri in ambito Open Week ONDA
Dal 17 al 21 aprile nel presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia
Si parlerà di patologie al femminile nei tre eventi proposti in ambito Open Week ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) che si svolgeranno dal 17 al 21 aprile nel presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia. Gli incontri, in concomitanza della “3a giornata della salute della donna”, si ripromettono di promuovere la prevenzione e la cura di alcune delle principali patologie femminili.

In Programma:

Il 17 aprile, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 “prevenzione diabete gestazionale”. Le visite si terranno presso l’ambulatorio di diabetologia del presidio ospedaliero. Non necessita di prenotazione.

Il 19 aprile, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 “prevenzione piede diabetico”. Le visite si terranno presso l’ambulatorio di diabetologia del presidio ospedaliero. Non necessita di prenotazione.

Il 21 aprile, dalle 09.15 alle 11.30 "Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa". L’incontro aperto alla popolazione si svolgerà nel presidio ospedaliero senza necessita di prenotazione.

La “giornata nazionale della salute della donna” è stata istituita nel 2016 dal Ministero della salute con la convinzione che attraverso la promozione della salute delle donne si contribuisca al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione, dando misura della qualità, dell’efficacia e dell’equità del sistema sanitario. In questo contesto ONDA dedica una settimana del mese di aprile con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura rivolti al femminile.

13/04/2018 12.19
Asl Toscana Centro - Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto