Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Firenze: sorpresi a rubare energia elettrica all'interno di un'area privata
Tre cittadini nordafricani sono stati arrestai e otto cittadini rumeni denunciati per furto aggravato di energia elettrica
FIRENZE: SORPRESI A RUBARE ENERGIA ELETTRICA ALL’INTERNO DI UN’AREA PRIVATA: ARRESTATI 3 CITTADINI NORDAFRICANI E DENUNCIATI 8 CITTADINI RUMENI.
Il 17 aprile 2018, i Carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano, a seguito di segnalazioni degli abitanti della zona, hanno effettuato il controllo di un'area dismessa, di proprietà privata, in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel corso del quale sono stati arrestati 3 tunisini e contestualmente denunciati 8 cittadini rumeni; il reato contestato è furto aggravato di energia elettrica per tutti mentre per i soli rumeni si aggiunge anche il reato di invasione di terreni o edifici. Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione di Rovezzano, una volta giunti nella zona in questione, hanno sorpreso i tre tunisini, che abitano all’interno dell’immobile posto nell’area, appropriarsi di energia elettrica mediante un collegamento abusivo con una cabina di Enel energia. Contestualmente, sono state controllate alcune baracche abusive costruite nelle adiacenze dell’immobile i cui abitanti, ovvero gli 8 rumeni, tutti maggiorenni, anch’essi collegati abusivamente ad una cabina di Enel energia per impossessarsi dell’elettricità, sono stati denunciati. Personale tecnico della società energetica è intervenuto tempestivamente per rimuovere i collegamenti elettrici abusivi e pericolosi mettendo in sicurezza l’impianto.
Gli arrestati, M.M.B.C di 21 anni, K.A., di 20 anni e M.F., di 25 anni, nella mattinata odierna saranno sottoposti al rito direttissimo.

Scandicci. Un giovane italiano denunciato in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci, a conclusione di una mirata attività tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane italiano L.N. 20enne di Scandicci, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione di servizio è scattata dopo la mezzanotte, allorquando i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso il giovane, in zona periferica di Scandicci, in atteggiamento sospetto. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 2,00 di hashish e grammi 6,00 di marijuana, nonché di materiale atto al confezionamento degli stupefacenti.

VICCHIO (FI): CANE DI GROSSA TAGLIA AZZANNA UNA PERSONA. CONDUTTRICE DELL’ANIMALE DENUNCIATA DAI CARABINIERI.
Ieri, i Carabinieri di Vicchio hanno denunciato per lesioni personali colpose e omessa custodia di animale una signora 50 enne di Vicchio.
Il fatto si era verificato qualche settimana prima, in orario notturno, in una frazione del comune, dove un cane di grossa taglia, nella notte, scavalcando la recinzione, era andato nella proprietà del vicino cercando di entrare in un pollaio. Il proprietario del terreno, sentito il trambusto era sceso cercando di allontanare il cane dal pollaio ma l’animale aveva aggredito l’uomo azzannandolo ad una mano, procurandogli lesioni giudicate guaribili in quindici giorni.
I Carabinieri, una volta pervenuta la documentazione sanitaria ed espletati gli accertamenti, hanno proceduto alla denuncia del proprietario del cane per omessa custodia di animale e lesioni personali colpose. E’ stato infatti appurato dai Carabinieri che l’animale già in passato, più volte era scappato dall’abitazione entrando nel terreno del vicino.

18/04/2018 14.52
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto