Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pelago pronta ad ospitare la 6ªprova del Circuito Nazionale Master di scherma
Il 21 e 22 aprile previsti oltre 600 atleti in pedana nelle tre armi (fioretto, spada e sciabola) per la gara nazionale organizzata dal Circolo Scherma Firenze Raggetti
Palazzetto di Pelago
Sabato 21 e domenica 22 aprile la palestra della Scuola Media di San Francesco di Pelago e l'Impianto Polivalente Sergio Torrini ospiteranno la 6ªprova del Circuito Nazionale Master di scherma alle sei armi, sotto l'egida dell'Associazione Italiana Master Scherma (AMIS) e della Federazione Italiana Scherma (FIS).

La gara, organizzata dal Circolo Scherma Firenze Raggetti con la collaborazione del Comune di Pelago e il patrocinio della Regione Toscana, è l'ultima prova della stagione 2017/18 per i Master, prima dei campionati italiani in programma a Trieste dal 1° al 4 giugno.

Gli atleti gareggeranno divisi in 5 categorie per età, dai più giovani classe 1994 in poi fino agli over 70: sono previsti oltre 600 schermidori che si batteranno su ben 16 pedane per aggiudicarsi le 30 prove in programma.

Tra gli iscritti alla gara, nella categoria 0 della spada maschile (quella under 40), anche il campione olimpico di Pechino 2008 Matteo Tagliariol.

Sabato, a partire dalle ore 9, si svolgeranno le prove di sciabola e fioretto, maschile e femminile. La giornata di domenica invece, sempre a partire dalle 9, sarà dedicata alla spada.

Le precedenti prove del Circuito Nazionale per la stagione 2017/18 si sono svolte a Zevio, Caserta/Cascina, Cividale del Friuli, Roma, Busto Arsizio.

L'ingresso alle gare è libero.

18/04/2018 22.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto