Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa. “Ambarabaciccicoccò prendi il libro che ti do!”
Libro di Emma Rotini “Il curioso caso di Pian di Scarica. Riciclare il riciclabile rende il mondo più abitabile”, Florence Art Edizioni 2017.
La Biblioteca Comunale “Boncompagno da Signa”, nell’ambito della rassegna “Ambarabaciccicoccò prendi il libro che ti do!”, è lieta di invitarvi alla presentazione e lettura di passi dell’ultimo libro di Emma Rotini
“Il curioso caso di Pian di Scarica. Riciclare il riciclabile rende il mondo più abitabile”, Florence Art Edizioni 2017.

Il libro racconta la tenera e istruttiva storia di una scatola che viene riciclata e mostra cosa può capitare al nostro ambiente se non rispettiamo certe importanti regole improntate al rispetto per sé e per gli altri.
Segue una filastrocca istruttiva “Attenta Balena!” che ci racconta cosa succede agli abitanti del mare se non rispettiamo il loro habitat.
Piccoli cruciverba, parole da scovare, frasi da completare e giochi di vario tipo, anche in inglese, costituiscono un valido supporto didattico, una divertente guida per mostrare al bambino l’importanza della salute ambientale.

Alla lettura di passi del libro seguirà un laboratorio per bambini. Una buonissima merenda verrà gentilmente offerta dalla Sezione Soci Coop delle Signe.

L'incontro, al quale prendono parte l'autrice e l'editore Florence Art Edizioni, si svolgerà presso la SalaBlu della Biblioteca Comunale, via degli Alberti 11, Signa,
SABATO 21 APRILE, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Informazioni:

Biblioteca Comunale “Boncompagno da Signa”, via degli Alberti, 11, Signa, tel. 055/875700, mail biblioteca@comune.signa.fi.it.
Segui le iniziative della biblioteca su OpenWeb dalla home page del Comune o all’indirizzo http://opac.comune.fi.it/openweb/RT10AY



“Il curioso caso di Pian di Scarica” è un libro interattivo per bambini sull'educazione ambientale, il riciclaggio dei rifiuti e il rispetto per l'ambiente.

Aver cura dell'ambiente fa bene alla salute.

19/04/2018 16.24
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto