Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
S-pazzi di studio, a Greve laboratori e attività per sostenere gli studenti negli orari extrascolastici
L’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito: “il progetto si estenderà per tutto il 2018 garantendo le attività a Greve e nelle frazioni di Strada, San Polo e Panzano”
“S-pazzi di studio” perchè nessuno resti indietro. E’ il motto che caratterizza il nuovo progetto messo in campo dal Comune di Greve in Chianti con l’obiettivo di sostenere gli studenti nelle attività extrascolastiche. Un ciclo di laboratori a supporto dei bambini e dei ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado nelle diverse materie segnalate dai docenti. La giunta Sottani ha finanziato la prima edizione di un percorso educativo che prevede un investimento sulla crescita degli studenti con approfondimenti e attività di sostegno guidati da un team di operatori qualificati provenienti dalla Cooperativa Stadera.

“Il progetto è appena partito – spiega - l’assessore alle Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – e si estenderà per tutto l’anno, fino alla fine del 2018, garantendo le attività in diverse frazioni come Strada, San Polo, Panzano, oltre al capoluogo”. La gestione e il coordinamento educativo sono affidati alla cooperativa sociale La Stadera onlus. “E’ un lavoro che si avvale della rete di collaborazione – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Cristina Faini - che portiamo avanti insieme all’Istituto comprensivo e intrecciando le competenze degli uffici scuola e servizi sociali”. Il progetto prevede la realizzazione di gruppi di supporto allo studio ed approfondimento. Gli incontri si svolgeranno negli spazi messi a disposizione dall'amministrazione comunale in diverse località del territorio comunale, a seconda degli alunni iscritti. Gli orari saranno stabiliti in base alla composizione dei gruppi, orientativamente il sabato per la scuola primaria e nel primo pomeriggio dei giorni infrasettimanali per la secondaria.

“Le fasce orarie di accesso ai laboratori - aggiunge l’assessore Esposito – sono stati definiti con l’intento di rispondere alle esigenze degli alunni che frequentano le scuole a tempo pieno”. Gli alunni saranno indicati direttamente dai docenti di classe o dai coordinatori, a seguito del consenso dei genitori attraverso la compilazione degli appositi moduli. Le iscrizioni devono essere comunicate alla coordinatrice della cooperativa sociale La Stadera Onlus Mariangela Fusi al cell. 320.3330557 o scrivendo all’indirizzo e-mail lastaderaonlus@gmail.com.

07/05/2018 20.43
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto