Comune di Vicchio - Ufficio stampa
Vicchio: riapre l’ufficio turistico presso il Museo Beato Angelico
Aperto quattro giorni la settimana consentirà anche una maggiore apertura del museo. Tai: “Un servizio importante a disposizione di turisti e del territorio”
Vicchio torna ad avere un ufficio di informazioni turistiche, servizio importante per le comitive ed i singoli turisti che per la storia, l’arte, la natura e tanti altri motivi raggiungono Vicchio. Un impegno importante che permetterà di dare informazioni su orari, sistemazioni alberghiere e ristoranti, orario di apertura dei musei. L’Ufficio si sposta presso il Museo Beato Angelico, e sarà aperto grazie alla collaborazione tra Comune di Vicchio e Associazione Pro Loco Vicchio.
Primo giorno di apertura domani, 10 maggio, per una struttura che sarà aperta, almeno nel periodo estivo, il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 (aperto in orario serale anche il 2 giugno, per il patrono e per ferragosto).
Una apertura che coinciderà come orario con quelle del Museo Beato Angelico e della Casa di Giotto.
“Un risultato importante all’inizio della stagione estiva, spiega soddisfatta la vicesindaco ed assessore alla Cultura, Carlotta Tai. In questo modo riusciamo a tenere aperto maggiormente anche il Museo Beato Angelico, e riprendiamo un servizio che era stato interrotto da circa un anno. Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco, che si è presa questo importante impegno e l’Associazione ‘Dalle terre di Giotto e dell’Angelico’, con la quale ci siamo coordinati per uniformare la nostra offerta turistica e museale, e la cooperativa EDA Servizi, per la disponibilità mostrata.”
09/05/2018 17.17
Comune di Vicchio - Ufficio stampa