Login

MET


Università di Firenze
Manager 4.0 – Iscrizioni entro il 18 maggio!
Il corso per il nuovo manager dell’Industria 4.0
Con l’avvento della Industry 4.0 una serie di posizioni di middle management rischiano di essere superate dai nuovi modelli organizzativi, da un nuovo stile di leadership e dall’orientamento all‘innovazione. La quarta rivoluzione industriale promette capovolgimenti dell’organizzazione del lavoro e delle competenze richieste per operai, impiegati, professionisti, ma soprattutto, avrà un impatto rilevante sui livelli dirigenziali.

Dopo il successo della prima edizione del corso “Manager 4.0 - Corso di alta formazione Industry 4.0” conclusasi a dicembre 2017, il PIN – Polo Universitario Città di Prato e Manageritalia Firenze lanciano la seconda edizione, le iscrizioni scadono il 18 maggio. Imprenditori, manager di impresa, responsabili aziendali, consulenti di impresa e professionisti potranno così rafforzare le competenze di tipo strategico per compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale, produttiva. Il corso, che ha un carattere interdisciplinare, in quanto i contenuti appartengono al comparto economico e a quello industriale, offrirà una panoramica dell’evoluzione del mercato e del sistema economico, sia sul piano economico-sociale, sia sul piano tecnologico, approfondirà i cambiamenti e le innovazioni che impattano sui processi aziendali abilitando nuovi modelli di business con la finalità di ottenere economie di scala tangibili e un significativo miglioramento della qualità della forza lavoro. L’attenzione si focalizzerà sulle aree marketing/commerciale, service operation e management.

Il corso si svolgerà presso il PIN Polo Universitario “Città di Prato” e si avvale del sostegno e collaborazione di 3 dei suoi laboratori (WeM_ParK, Ibis Lab, EI Lab). Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web: www.pin.unifi.it/manager4 - Segreteria: 0574/602537. Iscrizioni entro il 18 maggio!

15/05/2018 10.16
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto