Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Sport: Golden Circuit, Festa del calcio per tutta la Toscana
Presentazione della 27esima edizione del torneo giovanile tra i più importanti d’Europa. Il presidente del Consiglio Eugenio Giani: “Manifestazione tra le più prestigiose della nostra regione e d’Italia”
“Questa è una tra le manifestazioni più prestigiose della nostra regione e, forse, di tutta Italia. È un’occasione importante per i piccoli atleti che vi partecipano e che rappresentano la speranza per il futuro”. Così il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha presentato la 27esima di ‘Golden Circuit’, tra gli eventi di calcio giovanile più importanti d’Europa, nato dall’unione di cinque tornei e due manifestazioni di rilevanza nazionale e internazionale, riservati ad atleti delle scuole di calcio.

Promosso dal Centro Formazione Calcio, la manifestazione ha visto “sfilare i club più prestigiosi e motivati di tutta Europa” ha detto Giani ricordando squadre del calibro di Milan e Fiorentina. “Formazioni composte da giocatori che si caratterizzano per il desiderio di vivere a Firenze un’esperienza formativa e di esaltazione dello spirito sportivo”.

Ad illustrare il programma, l’organizzatore Fabrizio Mancini che ha parlato di sette giorni di gare (24-25-26-27 maggio; 8-9-10 giugno) tra la provincia di Firenze e di Prato. Il torneo coinvolge i Comuni di Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Firenze e Prato che ospitano 83 squadre in rappresentanza di dieci nazioni. Ai cinque tornei in programma partecipano oltre mille atleti. Mancini ha anche ricordato l’evento legato alla memoria di Sergio Castelletti: “Grande atleta e giocatore di Fiorentina e Nazionale. Ogni anno, lo vogliamo ricordare e onorare con i bambini con i quali lavorava proprio nella squadra gigliata”.

22/05/2018 15.21
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto