Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Le iniziative del fine settimana
Mercatini, mostre, spettacoli teatrali, feste e camminate. Anche il prossimo fine settimana, come di consueto, sono previsti diversi appuntamenti nel territorio comunale
Da domani, venerdì 8 giugno, fino a domenica 10 giugno, a Bacchereto appuntamento con la Festa della Ciliegia, giunta quest’anno alla 25esima edizione. Organizzata dalla Polisportiva Bacchereto in collaborazione con la Pro Loco di Carmignano, per tre giorni a farla da padrone saranno le ricette tipiche del luogo insieme alle ciliegie di stagione. In programma delle cene gustose a base di primi piatti, carni cotte secondo la tradizione e dolci con le ciliegie. Ad allietare le serate ci saranno gruppi musicali locali. Si inizia domani con l’apertura degli stand gastronomici alle 19,30 mentre alle 21,30 sarà presentato il 63° Giro Ciclistico del Montalbano. Sabato alle 16 apertura degli stand gastronomici e ritrovo Trail e Trekking per i sentieri del Montalbano, alle 21.30 serata danzante in piazza con I Paesani. Domenica dalle 15 alle 22 torna l’appuntamento con “Io Creo”, il mercatino dell’artigianato locale dove poter trovare oggetti e accessori originali ed esclusivi realizzati a mano con le tecniche più svariate. Alle 16 apriranno gli stand gastronomici mentre alle 21,30 pianobar dal vivo con Max 2.0.

Proseguono anche nel fine settimana le iniziative per commemorare i partigiani caduti l’11 giugno del 1944 a Poggio alla Malva. Sabato 9 giugno alle 11 al cimitero di Carmignano deposizione della corona di alloro al monumento dei partigiani. Domenica “Il sabotaggio della Brigata Buricchi”: camminata da Carmignano a Poggio alla Malva organizzata dal gruppo trekking Sentieri Partigiani. Il ritrovo è alle 9 alla Chiesa di San Michele. Alle 9,30 alla Chiesa di Santo Stefano a Poggio alla Malva Santa Messa in suffragio dei partigiani caduti mentre dalle 15 alle 19 al circolo Arci di Comeana apertura dell’esposizione di ritrovati bellici 1939-45 “Frammenti di memoria”.

Sabato 9 giugno al Circolo Arci Rinascita di Comeana (via La Volta 2) dalle 19 Mostra di Pittura a cura degli allievi di Rossella Guadagno: Daniela Smorti, Giuliana Terzi, Stefano Monni e Annalisa Belnome. Previsto aperitivo (costo 6 euro).

Domenica 10 giugno alla Pista Rossa di Seano, come ogni seconda domenica del mese, per l’intera giornata torna il Mercatino dell’usato e dell’artigianato con bancarelle di “roba vecchia”, esposizione dei più svariati ninnoli recuperati da cantine e soffitte. Diversi anche gli stand di prodotti dell’artigianato locale, fiore all’occhiello del territorio carmignanese.

Sempre domenica alla Rocca Medievale di Carmignano alle 21,15 da non perdere la “Mandragola”, commedia di Niccolò Machiavelli. Potente satira sulla corruttibilità della società italiana dell'epoca messa in scena dagli attori dilettanti carmignanesi della Compagnia The Carmignas, con la regia di Matteo Cecchini dell'associazione Prospettiva Capaneo di Prato, nonché regista del Rione Giallo della Festa di San Michele a Carmignano. L'iniziativa si propone di offrire un momento di svago ai paesani. Ingresso ad offerta libera. L’iniziativa

07/06/2018 15.55
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto