Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Lavori Figline centro: per una settimana chiusa piazza Dante
Da martedì 19 giugno cambio viabilità per intervento di Publiacqua sulla rete idrica
La viabilità del centro di Figline subirà un nuovo cambio temporaneo (una settimana circa) per i lavori (fase 3) che Publiacqua sta eseguendo sulla rete idrica

In particolare, da martedì 19 giugno sarà interdetto il transito all’altezza di piazza Dante per presenza cantiere Publiacqua. Ci sarà inoltre il divieto di accesso da piazza XXV Aprile in piazza Dante per i veicoli che provengono da piazza XXV Aprile, via San Romolo, via Pignotti, con indicazione percorso alternativo da via XXIV Maggio. Chi proviene da via Forese potrà svoltare solo a destra verso piazza XXV Aprile; nel tratto di via Fabbrini compreso tra piazza Dante e via Bianchi, invece, sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati e si potrà transitare a senso unico alternato a vista (solo residenti e autorizzati, max 10 km/h con precedenza a chi proviene da piazza Dante). Sull’altro tratto di via Fabbrini sarà invece invertito il senso di marcia: si potrà procedere da via XXIV Maggio verso piazza San Francesco con svolta obbligatoria in via Bianchi.

Inoltre, restano confermate fino al 31 luglio i provvedimenti in occasione del mercato settimanale: il martedì sarà istituito il divieto di accesso in piazza XXV Aprile (dalle ore 7 con direzione piazza Dante verso via Fabbrini) e in via Bianchi, mentre saranno mantenuti i consueti divieti di transito all’ingresso dei Giardini Morelli, corso Matteotti, piazza Averani, via XXIV Maggio, via Magherini Graziani. Inoltre, le auto in uscita da piazza Dante, via Fabbrini e via Bianchi avranno la possibilità di transito solo prima delle ore 8 con direzione piazza San Francesco, via Santa Croce, via Frittelli. Dalle ore 8 alle 15, dunque, il centro non potrà essere transitato da nessun veicolo, eccetto che dai mezzi di soccorso.

Si ricorda, infine, che nel corso della fase 3 dei lavori di Publiacqua (chiusura di corso Mazzini da via Bianchi a piazza Dante, fino al 31 luglio) è in vigore la ZTL: nei giorni feriali il divieto di accesso sarà in vigore dalle 17 fino alle 24 con chiusura della parte centrale di piazza Ficino e possibilità di transito da corso Matteotti verso piazza Averani e da corso Mazzini verso via Oberdan, mentre dalle 20 alle 24 ci sarà la chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, mentre si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; infine il sabato dalle 14 fino alle 24 della domenica e nei festivi sarà istituto il divieto di accesso con chiusura all’ingresso di corso Matteotti e di piazza Averani, ma si potrà transitare da corso Mazzini verso via Oberdan; nei giorni festivi la ZTL sarà attiva dalle 8 alle 24.

14/06/2018 15.52
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto