Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Ex cava di Bacchereto, lavori in corso per rendere il giardino più sicuro e fruibile
In programma la sostituzione della staccionata, la manutenzione dei giochi e degli arredi urbani e l’installazione di nuove reti e porte da calcetto
Lavori in corso nell’area a verde pubblico dell’ex cava di Bacchereto. Una serie di interventi necessari per garantire all’utenza una migliore e sicura fruizione del parco e delle sue attrezzature, deteriorate dal tempo ma anche da atti vandalici compiuti da ignoti. In programma la manutenzione e l’installazione di nuove attrezzature ludiche e arredi urbani, ma anche la posa di una nuova staccionata, di reti parapalloni e delle porte da calcetto.

“La volontà dell’amministrazione è quella di curare sempre di più e nel migliore dei modi aree verdi e spazi pubblici – spiega il sindaco Edoardo Prestanti – in quanto luoghi di aggregazione, socializzazione e svago aperti e fruibili da tutti”.

I lavori, dal costo totale di 19.150 euro, sono stati suddivisi in due lotti funzionali e termineranno entro la fine dell’estate.

“La manutenzione del verde pubblico è una delle nostre priorità – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli -. Stiamo intervenendo ora in uno spazio polivalente importante su cui come amministrazione puntiamo molto in quanto è un luogo fondamentale per Bacchereto e non solo. Era opportuno fare un investimento in questa area per renderla sempre più sicura e fruibile, in tutti i suoi spazi”.

Il primo lotto, i cui interventi sono già stati in parte realizzati, prevede l’installazione di una nuova staccionata in legno così da proteggere al meglio il primo terrazzamento, dove sono installate le varie attrezzature ludiche e gli arredi urbani. Un’area dunque molto utilizzata dai tanti fruitori del parco. Sono stati carteggiati e verniciati i tavoli e le panche da picnic e sono state sostituite le stecche deteriorate. E’ stata infine cambiata la vecchia altalena in legno con una nuova e si è proceduto alla manutenzione dei giochi esistenti.

Il secondo lotto di interventi, infine, consiste nell’installazione di una rete parapalloni, sia alta che bassa e di due porte da calcetto complete di reti.

25/07/2018 12.57
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto