Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Continua l’azione di contrasto allo sversamento illegale di rifiuti
Le aree maggiormente colpite dal fenomeno sono Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino
Continua incessante l’azione di contrasto dei Carabinieri di Signa al fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti, anche questa notte a Campi Bisenzio i militari hanno difatti sorpreso tre soggetti, due cinesi ed un nigeriano, mentre si disfacevano di 25 sacchi contenenti oltre 1500 kg di scarti tessili industriali. I due, con il favore della notte, avevano parcheggiato il furgone vicino ad un cassonetto ubicato nei pressi del centro di Signa, ed avevano iniziato a scaricarne il contenuto prima di essere fermati di Carabinieri.
Da gennaio ad oggi, nell’ambito di un mirato piano predisposto dal Comando Provinciale di Firenze per contrastare lo specifico fenomeno, sono state denunciate complessivamente 18 persone, per lo più oggetti già noti per lo specifico reato, sequestrati 10 furgoni e centinaia di tonnellate di scarti tessili. Le aree maggiormente colpite dal fenomeno sono Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino e proprio in relazione alla portata del fenomeno i Carabinieri della Compagnia di Signa incrementeranno ulteriormente i controlli

Empoli: arrestato marocchino per stupefacenti
I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato Mohamed Boualga, marocchino di 46 anni, pregiudicato, residente ad Empoli, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Predetto è stato notato da un militare libero dal servizio, che lo conosceva per i suoi precedenti, mentre si aggirava nella zona Carraia in sella alla bicicletta. Poiché si trovava in una zona spesso segnalata per movimenti sospetti, ha chiamato i colleghi in abiti civili e, al loro arrivo, ha bloccato il marocchino mentre transitava.
Quest’ultimo ha subito gettato a terra un pacchetto di sigarette che è stato immediatamente recuperato dai militari: all’interno 8 dosi di cocaina e un pezzo da due grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire, dentro ad una scatola, ulteriore cocaina (5 grammi da aggiungere agli altri 5 che erano nel pacchetto) e hashish (altri 5 grammi) nonché circa 11.000 euro ritenuto provento dell’attività illecita e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Empoli in attesa del giudizio direttissimo previsto per stamani a Firenze.

BAGNO A RIPOLI: A GRASSINA I CARABINIERI FERMANO UN TRUFFATORE CHE SI ERA FINTO CORRIERE ALLA FENDI.
Ieri pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Grassina, dopo mirata attività di indagine mettevano fine all’attività truffaldina di un giovane campano che fingendosi un corriere (di volta in volta diverso – TNT – BARTOLINI – UPS) prendeva preliminarmente accordi con la direzione della società FENDI per il ritiro di numerosi capi griffati per poi riciclare la merce griffata sul mercato nero. Questa volta però il truffatore camaleonte, ha trovato ad attenderlo i militari di Grassina che, fingendosi artigiani della azienda facevano il suo gioco consegnandogli inizialmente il materiale da spedire per bloccarlo subito dopo e deferirlo in stato di libertà. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire un documento falso e sul mezzo usato, anch’esso con targa contraffatta, diversi capi di abbigliamento da lavoro con i loghi di società di trasporti e spedizioni (TNT-UPS-BARTOLINI). Ulteriori indagini sono tuttora in corso per scoprire altre truffe messe al segno con lo stesso modus-operandi. La merce da spedire invece, ritornava nella disponibilità della società.

19/09/2018 12.18
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto