Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Domenica 4 novembre a Reggello le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale-Festa delle Forze Armate
Sabato in Biblioteca Comunale “1918-2018 a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale: qualche riflessione”
Domenica, 4 novembre, il Comune di Reggello celebra la Giornata dell’Unità Nazionale- Festa delle Forze Armate ed i cento anni dalla fine della Grande Guerra.
Già sabato 3 novembre si parlerà dell’argomento in Biblioteca Comunale a partire dalle 10,15 con “1918-2018 a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale qualche riflessione”. La giornata prevede l’introduzione ed il saluto dell’Assessore alla Cultura Adele Bartolini e, successivamente, il professor Mario Calamia interverrà su “La Grande Guerra: non solo morti e lutti”. Alle 11 il Dottor Massimo Pandolfi presenterà il volume degli atti del convegno “La Sanità Militare e la Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra”, tenutosi a Vallombrosa nel giugno 2017. Infine alle 11,30 la Professoressa Lucia Barsanti Calamia presenterà la mostra “La Grande Guerra Contributi della Toscana”, allestita in Biblioteca fino al 17 novembre.
Il programma delle celebrazioni di domenica 4 novembre prevede alle 11 nella Chiesa di San Jacopo a Reggello la Messa in onore di tutti i Caduti ed alle 12, con partenza dalla Sede Municipale, la benedizione e la deposizione di corone d’alloro ai monumenti ai caduti, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni combattenti e reduci, con accompagnamento della Filarmonica G.Verdi di Reggello diretta da Massimo Cardelli.

01/11/2018 12.58
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto