Login

MET


Comune di Vinci
Allattamento, a Vinci ecco le consulenti de La Leche League
Ogni mese a Villa Reghini un appuntamento gratuito per neo e future mamme
Il centro per l’infanzia e le famiglie di Villa Reghini a Sovigliana amplia ancora l’offerta. Questa volta le destinatarie sono le madri che stanno allattando al seno e le future mamme che lo faranno. Grazie alla collaborazione delle consulenti volontarie de La Leche League Italia, infatti, sarà possibile incontrarsi a cadenza mensile nei locali messi a disposizione da Comuni o ASL del territorio, e tra questi vi è anche lo “Spazio movimento” di Villa Reghini a Spicchio-Sovigliana.

La Leche League Italia Onlus (lega per l’allattamento materno) è un'associazione di volontariato apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, incoraggiamento e sostegno alle mamme che desiderano allattare i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, esiste in Italia dal 1979 ed è composta attualmente da circa 120 consulenti, tutte donne che hanno allattato e che hanno seguito un accurato tirocinio per sostenere altre donne nella normale gestione dell’allattamento.

LLLItalia è membro del Tavolo tecnico operativo interdisciplinare per la promozione dell’allattamento al seno (TAS) del Ministero della Salute Italiano ed è tra i primi firmatari della Coalizione per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini (CIANB).

Tutte le madri, quindi, anche in attesa, che hanno dubbi o domande su questioni prettamente inerenti l’allattamento, oppure mamme che vogliono semplicemente condividere le loro esperienze con altre mamme, sono invitate mercoledì 7 novembre 2018 in orario 17-18.30 per partecipare al primo incontro previsto a Spicchio-Sovigliana. La partecipazione è gratuita. I prossimi incontri sono previsti per il 9 gennaio e il 6 marzo 2019.

05/11/2018 12.12
Comune di Vinci


 
 

Google


Vai al contenuto