Login

MET


Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Frana in via Vecchia Pisana, aggiornamenti a seguito dell’assemblea pubblica a Malmantile
Sono intervenuti i rappresentanti della Città Metropolitana per chiarire i tempi e le varie fasi dei lavori
Venerdì scorso al circolo La Sportiva in piazza Piave a Malmantile si è tenuta un’assemblea pubblica con i rappresentanti della Città Metropolitana per informare sullo stato di avanzamento del progetto di ripristino della viabilità in via Vecchia Pisana, all’altezza del borro del Rimaggio, dove da qualche mese è presente un restringimento della carreggiata con un impianto semaforico a senso unico alternato a seguito di una frana.

L’assemblea è stata promossa dal Comune, per il quale erano presenti il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco e assessore alla mobilità Leonardo Cappellini. Per la Città Metropolitana, che ricordiamo ha la competenza sulla strada, hanno partecipato e sono intervenuti il consigliere delegato alla viabilità e lavori pubblici Massimiliano Pescini e il funzionario del settore viabilità Michele Rosi.

I due rappresentanti metropolitani hanno spiegato ai cittadini che in questo momento, a seguito dell’affidamento esecutivo della progettazione dei lavori, sono in via di effettuazione alcuni saggi e rilievi che serviranno a capire sia l’entità della frana che dell’intervento. In seguito sarà elaborata la progettazione esecutiva e iniziati i lavori che potrebbero essere eseguiti a partire dai primi mesi del 2019. Intanto per attenuare i disagi di chi quotidianamente percorre la strada sarà installato a breve il semaforo, chiesto dall’amministrazione comunale, che consentirà di regolare diversamente i tempi del verde, nelle due direttrici, in base agli orari delle correnti di traffico velocizzando così il flusso dei veicoli, soprattutto nelle ore di punta.

12/11/2018 14.45
Comune di Lastra a Signa


 
 

Google


Vai al contenuto