Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Variante di San Vincenzo a Torri, l'attesa è finita/PHOTO RENDERING
Dario Nardella e Sandro Fallani daranno il via ai lavori giovedì 6 dicembre
Una nuova strada di un chilometro e 326 metri di lunghezza e 10,5 metri di larghezza per togliere il traffico della Provinciale 12 - la via Empolese - dall'abitato di San Vincenzo a Torri, la frazione collinare di Scandicci sul versante della Val di Pesa; assieme a quest'opera sarà realizzato anche il nuovo sistema di laminazione delle piene del torrente Pesa, un intervento a sé stante ma strettamente connesso alla costruzione della nuova strada.
Inizieranno domani mattina, giovedì 6 dicembre 2018, i lavori per la realizzazione della variante al centro abitato di San Vincenzo a Torri della Strada provinciale 12, alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e del Sindaco di Scandicci Sandro Fallani.
L'importo complessivo per l'opera è di 7.560.000 euro, a carico della Città Metropolitana con un cofinanziamento di 1,5 milioni di euro da parte del Comune di Scandicci (500 mila euro per gli espropri da finanziamento regionale). La ditta appaltatrice è l'impresa edile stradale Fratelli Massai srl di Grosseto; la durata totale dei lavori è fissata in 780 giorni (60 giorni per la bonifica bellica più 720 giorni per l'esecuzione).
Responsabile unico del procedimento è l'ing. Carlo Ferrante. Progettisti: ing. Alessio Del Fungo. Collaboratori: Geom. Elisabetta Nutini e Antonino Galantino. Rilievo topografico: Franco Biondi, Mario Merlini e Paolo Mazzanti. (mb, mg)

In allegato le immagini con lo stato attuale e lo stato di progetto per la variante, la cassa di espansione e i relativi innesti

Dal progetto esecutivo della variante di San Vincenzo a Torri e la cassa di esondazione della Pesa nel comune di Scandicci

Stato attuale della zona interessata ai lavori della variante e della cassa di esondazione

Variante e cassa di espansione: stato di progetto

Innesto da lato Ginestra - Stato attuale

Innesto da lato Ginestra - Stato di progetto

Innesto da lato Cerbaia - Stato attuale

Innesto da lato Cerbaia - Stato di progetto

Sottopasso da lato Cerbaia - Stato attuale

Sottopasso da lato Cerbaia - Stato di progetto

L'arrivo a San Vincenzo a Torri - Stato di progetto

05/12/2018 22.22
Città Metropolitana di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto