Login

MET


Comune di Lastra a Signa
Torna la Sagra degli Antichi Sapori
Tante novità nell’edizione 2018 della manifestazione. L’8 e 9 dicembre mercatini, prodotti tipici e animazione per bambini e adulti nel centro cittadino
Una due giorni di eventi, mercatini e occasioni di valorizzazione di prodotti tipici e eccellenze locali: questo e molto altro nell’edizione 2018 della Sagra degli Antichi Sapori che si terrà nel centro cittadino di Lastra a Signa il prossimo 8 e 9 dicembre. La manifestazione come di consueto punterà alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali: olio, vino prodotti agroalimentari anche grazie alla presenza del Mercato del Gusto in via Dante Alighieri con la partecipazione de La Spesa in Campagna Cia.
Più di 100 espositori animeranno le vie del centro nella giornata di sabato 8 dicembre grazie al Mercato dell’Antiquariato in via XXIV Maggio e via I Maggio, il Mercato Arte e ingegno in piazza del Comune e gli stand gastronomici in piazza Garibaldi, oltre al tradizionale mercatino di Natale delle Associazioni all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio. Gli stessi espositori, tranne quelli del Mercato dell’Antiquariato, saranno presenti anche domenica 9 dicembre. Quest’anno l’animazione, gli eventi per bambini e gli spettacoli itineranti saranno protagonisti della manifestazione e in particolare nello Spazio bambini in piazza Garibaldi con i laboratori creativi: Renne e strenne (sabato 8 alle 11), la bottega di Geppetto (sabato 8 alle 14.30) e il Villaggio dei folletti (domenica 9 alle 11). Nel pomeriggio di sabato 8 musica itinerante con gli Archi Mossi (a partire dalle 15), mentre domenica 9 in piazza del Comune dalle 16.30 The Twisters-Songs about love, acoustic duo in concerto. Domenica 9 nel centro storico, dalle 15.30, sarà possibile imbattersi nel Postino di Natale: in bicicletta con il suo carretto pieno di lettere saprà coinvolgere il pubblico con racconti, gag comiche e divertenti giochi.
Una delle novità di quest’anno sarà il Borgo delle botteghe, uno spazio in piazza Garibaldi dedicato ai commercianti lastrigiani che potranno esporre e vendere i loro articoli, in collaborazione con il CCN Lastra Shopping.
Infine nella sala consiliare del palazzo comunale sia sabato 8 che domenica 9 dicembre sarà possibile visitare la mostra “Le tegole in arte”, tegole disegnate, decorate e realizzate da Ginevra e Fabrizio Galletti.
“I nostri uffici - ha spiegato il sindaco Angela Bagni- hanno lavorato in sinergia con i vari soggetti del territorio per presentare una manifestazione con un programma ancora più ricco e variegato di eventi, laboratori per bambini e tante occasioni per vivere la città in attesa del Natale. Ci tengo a sottolineare una novità: lo spazio del Borgo delle botteghe insieme al Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping, una bella vetrina per gli esercizi commerciali del territorio”.
“Prosegue l'impegno dell'amministrazione nel coinvolgere le varie realtà presenti nel territorio – ha aggiunto l’assessore alla cultura e marketing territoriale Stefano Calistri -, uno sforzo che sta portando i suoi frutti. Siamo convinti di aver organizzato una bella manifestazione sperando che piaccia anche ai nostri concittadini”.

06/12/2018 12.49
Comune di Lastra a Signa


 
 

Google


Vai al contenuto