Login

MET


Comune di Firenze
Nuovo asfalto in piazza Mattei e via Panciatichi, lavori alla rete fognaria in via Pratese e all’impianto di illuminazione in viale Guidoni e via Forlanini
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze
Cartello lavori stradali
Nuovo asfalto in piazza Mattei e via Panciatichi, lavori alla rete fognaria in via Pratese e la sistemazione a verde dell’aiuola di piazza Goldoni. Ma anche interventi all’impianto di illuminazione in viale Guidoni e via Forlanini e un nuovo allaccio alla rete idrica in via di Camerata. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista.

Via di Caciolle-piazza Mattei-via Barsanti-via Panciatichi-via delle Tre Pietre-via Fanfani: inizieranno lunedì 17 dicembre i lavori di asfaltatura in orario notturno (21-6). Previsti divieti di transiti a tratti e deviazioni segnalate sul posto. Termine previsto 22 dicembre.

Via Bolognese: per effettuare il rialzamento di un tratto di marciapiede a seguito della dismissione di un passo carrabile, da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di Ponte Rosso.

Via di Camerata: inizieranno lunedì 17 dicembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via della Piazzuola a via di San Domenico sarà chiuso fino al 21 dicembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pratese: per lavori alla rete fognaria lunedì 17 dicembre nel tratto fra via Buozzi a via Pratese interna scatteranno restringimenti di carreggiata per fasi. Inoltre in via Pratese interna sarà istituito un senso unico direzione via Di Vittorio mentre in via Buozzi ci sarà un senso unico alternato con movieri da lunedì 17 a mercoledì 19 dicembre. L’intervento si concluderà il 21 dicembre.

Via Giano della Bella: continuano i lavori di manutenzione. Da domani domenica 16 dicembre nel tratto compreso da via del Casone a via Minima sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 9 febbraio.

Via San Leonardo: lunedì 17 e giovedì 20 dicembre è in programma il trasporto di attrezzature al Forte Belvedere. Dalle 5 alle 7 prevista la chiusura per consentire il transito in controsenso dei mezzi da viale Galileo a via di Belvedere con la presenza della Polizia Municipale.

Piazzale delle Pallottole: per interventi sul Duomo lunedì 17 e martedì 18 dicembre sono previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Guidoni-via Forlanini: a partire da lunedì 17 dicembre in orario notturno (22-6) sono in programma interventi sugli impianti di illuminazione pubblica con restringimenti di carreggiata a tratti. Le operazioni andranno avanti fino al 22 dicembre.

Piazza Goldoni: da lunedì 17 dicembre è in programma la sistemazione a verde dell’aiuola con restringimenti di carreggiata in orario 21-6. L’intervento si concluderà il 31 dicembre.

Via Andrea del Sarto: per lavori edili da lunedì 17 dicembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo all’altezza dei numeri civici 17-33. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 4 febbraio.

Via Faenza: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 18 dicembre il tratto compreso fra via Nazionale e via Cennini sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 9-19.

Via Tartini: martedì 18 dicembre è in programma il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 13. Previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario 7-19.

Viuzzo di Santa Maria a Cintoia: per lavori edili la strada sarà chiusa da mercoledì 19 a venerdì 21 dicembre. Percorso alternativo indicato sul posto.

Via Ricasoli: per trasloco con scala aerea giovedì 20 dicembre il tratto piazza Duomo-via Biffi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 15.

Via Mordini: per interventi sulle alberature giovedì 20 dicembre la strada sarà chiusa in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Spedaluzzo della Ruota: venerdì 21 dicembre per un trasloco è prevista la chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 7-13.

15/12/2018 16.29
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto