Cessata in anticipo l'allerta gialla per rischio vento forte e neve a Firenze. Il nuovo bollettino di valutazione delle criticità il centro funzionale regionale ha stabilito, per la zona che riguarda anche la nostra città, codice giallo per ghiaccio dalla mezzanotte alle 10 di domani, martedì 18 dicembre.
L'allerta riguarda, oltre la nostra città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Consigli utili: Tenersi aggiornati sull'evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e sui canali informativi dei gestori delle principali viabilità; spostarsi in auto solo se dotati di pneumatici invernali o catene informandosi preventivamente sulle condizioni della viabilità. Se possibile i mezzi di trasporto pubblici; ridurre, specie se si è anziani, le attività all'aperto che comportano il rischio di cadute su neve o ghiaccio e l'esposizione prolungata al freddo.
Per informazioni:
http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71
http://www.regione.toscana.it/allertameteo
http://www.regione.toscana.it/-/rischio-neve-e-ghiaccio
(fn)