Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Pranzo senza frontiere” alla pubblica assistenza Tavarnuzze
Il ricavato dell’iniziativa sarà dedicato all’acquisto di coperte per i senza tetto
Oggi si è tenuto la manifestazione “Pranzo senza frontiere”, nell’ambito del progetto “Integrarsi aiutando il Prossimo”.

Hanno partecipato circa 70 persone e hanno visto la presenza ai fornelli delle volontarie della pubblica assistenza Tavarnuzze e alcuni ragazzi migranti che sono ospiti della Caritas a Tavarnuzze.

Il pranzo ha visto la partecipazione dell’assessore al Sociale del Comune di Impruneta Laura Cioni e di Marzio Mori, responsabile di caritas.

In un mondo che tendo sempre più all’egoismo, questa manifestazione ha dimostrato ancora una volta che l’integrazione è una obiettivo da perseguire attraverso la partecipazione e la condivisione.

Erano presenti inoltre circa 20 ragazzi migranti e alcuni di loro svolgono settimanalmente servizio, frequentano corso di formazione per soccorritori presso la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze e a partecipano al corso di italiano svolto dalle volontarie dell’associazione. Uno di questi Ragazzi ha iniziato il 15/01/2019 il Servizio Civile Nazionale.

Il Progetto nato nel 2015, ha visto la presenza anche di Kamran, ragazzo che sin dall’inizio ha partecipato a questo progetto e che successivamente ha trovato lavoro presso alcune famiglie del nostro territorio; oggi si è cimentato ai fornelli con le nostre volontarie.

Il ricavato dell’iniziativa sarà dedicato all’acquisto di coperte per i senza tetto.

26/01/2019 18.40
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto