Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Ecosistemi culturali, progettare insieme le nuove strade della cultura
Venerdì 15 febbraio a Pistoia la prima delle tre giornate di lavoro con la Regione
Le nuove strade della gestione dei beni culturali in Toscana: è questo “Ecosistemi culturali”, tre giornate di lavoro organizzate da Anci Toscana insieme alla Regione, che prenderanno il via domani a Pistoia per proseguire poi ad Arezzo e Livorno il 19 e 20 febbraio. Tre incontri per discutere e disegnare le strategie di valorizzazione dei patrimoni culturali, artistici e paesaggistici, in connessione con la governance dei territori; l’obiettivo è quello di innovare l’offerta di cultura, individuare formule gestionali sostenibili e apprendere nuovi strumenti di progettazione e gestione per uno sviluppo locale a base culturale. Ogni giornata prenderà spunto dai principali temi al centro del dibattito, dalle più importanti opportunità e problemi, e sarà organizzata in due sessioni. Nella prima saranno inquadrate le politiche regionali e i concetti basilari, nella seconda saranno organizzati laboratori per un confronto concreto e partecipato insieme ad esperi del settore.

Domani a Pistoia i lavori saranno aperti dal sindaco Alessandro Tomasi, a cui seguiranno le relazioni tecniche sul quadro regionale, su pianificazione strutturale e piani paesaggistici e sulle linee guida dellka progettazione integrata. Poi si terranno i laboratori.

Ecosistemi Culturali è un evento di Anci Toscana e Regione Toscana, in collaborazione con Federcultura e Fondazione Sistema Toscana.

14/02/2019 14.26
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto