Login

MET


Comune di Prato
Prato. Il mondo islamico al tempo di Federico II, se ne parla a Palazzo Pretorio all’interno della rassegna promossa da Lions club Prato-Datini
Sabato 16 marzo intervento degli studiosi Alessandro Vanoli e Amedeo Feniello

Il mondo islamico, grande attore nello scacchiere Euro-mediterraneo, con le sue caratteristiche culturali e i rapporti di Federico II con i musulmani del regno di Sicilia al centro dell’incontro sabato 16 marzo alle 15.30 a Palazzo Pretorio della rassegna Federico II fra Prato e il suo tempo promossa da Lions Club Prato-Datini in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Prato.

Sono previsti gli interventi di Alessandro Vanoli, storico e scrittore, già docente alle Università di Bologna e Milano, e di Amedeo Feniello, ricercatore all’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea del CNR e docente di Storia Medievale all’Università degli Studi dell’Aquila. Le relazioni dei due studiosi, L’Islam del XIII secolo e Lucera musulmana e cristiana si svolgeranno a piano terra e saranno introdotte da Maria Rosaria Di Troia, presidente del Lions Club Prato-Datini. Ingresso libero.

14/03/2019 11.47
Comune di Prato


 
 

Google


Vai al contenuto