Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Presentazione del libro “L’isola del silenzio” di Giancarlo Guasti e del premio di studio per neo-laureati in Giurisprudenza
Giovedì 28 marzo, ore 17:30 – Aula Parlamento del Polo Universitario di Prato
Si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 17:30, nell’Aula Parlamento del Polo Universitario di Prato “Città di Prato”, la presentazione del libro “L’isola del silenzio” di Giancarlo Guasti e del premio di studio per neo-laureati in Giurisprudenza.

L’evento, a cura della Biblioteca del Polo Universitario di Prato, ha la finalità di ricordare la figura di Giancarlo Guasti, Avvocato penalista che ha operato nel Foro di Prato, e che durante la sua vita si è contraddistinto per le sue indubbie capacità professionali ed umane.

Interverranno tra i presenti il Presidente del PIN, Maurizio Fioravanti, il giornalista e critico letterario Stefano Coppini, il Giudice del Tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli, l’Avvocato Pier Nicola Badiani e Gianna Guasti, storica.

In memoria di Giancarlo Guasti, la Famiglia ha istituito un premio di studio al fine di premiare gli studenti più meritevoli nel campo penalistico. La giornata servirà anche ad illustrare i dettagli del bando che è aperto a tutti gli studenti dei Corsi di laurea in Scienze Giuridiche delle tre Università toscane, Firenze, Pisa e Siena.

A conclusione dell’evento, l’attore e regista Fabio Cocifoglia reciterà alcuni brani tratti dal libro “L’isola del silenzio”.

Si allega il programma dettagliato in pdf (a questo link):

https://www.pin.unifi.it/images/PINews/Invito_28_marzo_03.pdf

22/03/2019 13.02
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto