Login

MET


Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi: giochi, incontri, scuole aperte nella “Settimana dell'Educazione”
Dal 6 aprile tanti appuntamenti per grandi e piccini con Comes e associazioni
Inizia a Marradi dal 6 aprile la terza edizione della “Settimana dell'Educazione”, iniziativa promossa da CO.M.E.S. Cooperativa Sociale Onlus, che da oltre 30 anni si occupa di servizi educativi in collaborazione con il Comune.
Attività aperte a ragazzi e genitori, com'è nello spirito dell'iniziativa che vede una collaborazione attiva delle associazioni marradesi e dell'Istituto Comprensivo Dino Campana.Anche in questa edizione, quindi, saranno protagoniste tutte le agenzie educative del territorio che, a vario titolo, si occupano di infanzia e adolescenza per realizzare dei giorni intensi di laboratori, incontri, feste, mostre, giochi, in modo da accendere una luce sulle numerose opportunità che il territorio offre, creare momenti in cui grandi e piccoli possano giocare assieme e spazi di riflessione su tematiche educative di interesse.
Apertura sabato 6 aprile alle 15 presso il mercato coperto con la 'Olympic Run', una passeggiata per le vie del paese organizzata dal Club Sportivo Culturale Marradese, con grandi e piccini che potranno sperimentare vari sport Nel corso della settimana, “Scuole Aperte” ai genitori, “Open Day” al Nido 'Papaveri e Papere', caccia al tesoro per le vie del paese, passeggiate e laboratori organizzati per varie fasce d'età e un incontro dal titolo “Meglio dirsele…imparare a litigare bene, fa bene. Ovvero…suggerimenti per gestire i conflitti con i figli”. In contemporanea si terrà presso l'Urban Center la 'Mostra Mercato del Libro' organizzata dal Comune, al cui interno sono previste due presentazioni di libri: “La danza delle dita” di Walter Scarpi, in collaborazione con la Compagnia Per non perir d'inedia, e “Migranti gente che sbarca” di Enrico Gurioli.
Sarà la “Festa di Primavera” a chiudere, domenica 14 aprile: dalle 10,30 in piazza Scalelle (sotto al Mercato Coperto in caso di pioggia) “Giochi del Tempo che Fu”, “Storie su due Ruote”, Laboratori e “Ribaloccando”, stand gastronomico con prodotti bio locali e lo spettacolo “Che Scotchatura”, teatro di strada, clownerie e burattini a cura della Compagnia Eccentrici Dadarò.

Il programma completo: www.comes.marradi.it , facebook Settimana dell’Educazione Marradi, Instagram Settimana_EducazioneMarradi
Facebook pagina facebook Settimana dell'Educazione Marradi Instagram settimana_educazionemarradi

01/04/2019 16.14
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 

Google


Vai al contenuto