Login

MET


IstitutoProfessionalediStato
Torna la consueta festa annuale dell'Istituto Alberghiero A. Saffi
Quest'anno la festa, proposta in versione primaverile, si svolgerà sabato 13 aprile
Sabato 13 aprile 2019 torna la consueta festa annuale dell'Istituto Alberghiero A. Saffi che quest'anno sarà proposta in versione primaverile.

La Festa di Primavera del Saffi come di abitudine schiude i cancelli e si apre alla cittadinanza, organizzando una serie di interessanti attività: dal pranzo toscano a buffet con una nota etnica, alla premiazione dei vincitori del concorso interno “Premio Elisabetta Forni”, indirizzato ai migliori allievi dei 4 indirizzi dell’Istituto (accoglienza turistica, enogastronomia cucina, sala e vendita, pasticceria); dalla presentazione dei programmi di scambio (interregionale con Roma e Enna; internazionale con Giappone, Philadelphia-USA- e Corea del Sud), alla partecipazione all'Erasmus e al Treno della Memoria.Inoltre, conclude la selezione per l’allievo che parteciperà alla finale regionale del concorso Dulcis in primis, poi un laboratorio di origami e un angolo di divertimento per i più piccini grazie a un'animazione a loro dedicata.

Alle 12.30 la manifestazione si apre presso l'area antistante il Ristorante Didattico con un pranzo a buffet che parla di tradizione toscana ma, se la Festa di Primavera racconta le esperienze dei propri studenti nel mondo, non potevano mancare pietanze che rappresentassero gli altri paesi e, quest'anno, sono state scelte sia la cultura gastronomica coreana sia un piatto dell'espressione della cucina di Philadelphia.

Insomma, un ricco programma di eventi quello della FESTA DI PRIMAVERA che diventa per il Saffi un modo per fare della scuola una comunità aperta in costante dialogo col territorio.

11/04/2019 11.18
IstitutoProfessionalediStato


 
 

Google


Vai al contenuto