Comune di Firenze
Firenze. ‘Chiavi della Città’, all'Orticoltura piccoli artisti disegnano il parco
Giornata conclusiva del laboratorio di pittura ‘L’Officina della meraviglie’
Piccoli artisti al Giardino dell'Orticoltura. Anche quest’anno, a conclusione del progetto 'L’officina delle meraviglie' de 'Le Chiavi della Città' (il pacchetto di iniziative e progetti formativi che l’assessorato all’educazione offre ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, in collaborazione con Ente Cassa di Risparmio di Firenze attraverso Portale Ragazzi.it) si è svolta l’attività di pittura per gli alunni dai 3 agli 8 anni.
Il progetto è ideato dall’Associazione Culturale Teatro Laboratorio di Figure con il sostegno dell’azienda Caran D’Ache.
Nel Tepidario del Roster, con il materiale fornito proprio dalla Caran D’Ache, i bambini hanno avuto l’opportunità di personalizzare maggiormente il proprio elaborato e di trasformarsi, per un giorni, in veri e propri artisti.
Al progetto hanno partecipato, complessivamente, 400 alunni di 10 scuole. (fn)

11/04/2019 15.13
Comune di Firenze