Login

MET


Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
L'ora di carta. Il nuovo ciclo di incontri letterari nel foyer del cinema La Compagnia
Primo appuntamento giovedì 18 aprile, ore 19.30 con la rivista The FLR – The Florentine Literary Review con la partecipazione dell'attrice Emanuela Mascherini. Ingresso libero
Prende il via giovedì 18 aprile, L'ora di carta, un'iniziativa che valorizza La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r) come laboratorio di idee e scambi culturali: nel foyer del cinema, spazio di convivialità, saranno presentate al pubblico riviste letterarie o di cinema.
Il primo appuntamento de L'ora di carta, progetto ideato per Fondazione Sistema Toscana da Lara Fiorini, è domani, giovedì 18 aprile, alle 19.30, con la presentazione della rivista The FLR – The Florentine Literary Review. Ispirata alla tradizione delle riviste letterarie anglosassoni, The FLR, curata da Alesssandro Raveggi per The Florentine Press, che sarà presente all'evento, nasce nel 2016 con l’obiettivo di offrire alla letteratura italiana un palcoscenico internazionale. Ogni numero, costruito intorno ad un tema e illustrato da un artista emergente, propone racconti e poesie inediti di significativi narratori e poeti della scena toscana e nazionale, in versione originale e tradotti in inglese.
Dopo un'introduzione della rivista, a cura di Elisabetta Vagaggini, saranno proposti al pubblico gli scritti di 4 dei migliori autori toscani che hanno partecipato al “#FAKEContest” lanciato dalla rivista The FLR, concorso per racconti sul tema “FAKE”, sul quale sarà incentrato il nuovo numero della rivista, che sarà presentato il 12 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla galleria Cartavetra a Firenze il 18 maggio.
I brani scelti saranno letti dal vivo dall’attrice e regista fiorentina Emanuela Mascherini.
Ingresso libero. A seguire, aperitivo a tema a cura di Opera catering.
http://www.cinemalacompagnia.it

17/04/2019 15.39
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto