Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Agenda letteraria: sabato presentazione antologia Petrarca. FIV al Palazzo Pretorio di Figline
In programma anche gli appuntamenti con Vanni Santoni (24 aprile) e le storie figlinesi (25 aprile)
Sarà presentata sabato 27 aprile dalle ore 17 al Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco) l’antologia dei racconti vincitori della seconda edizione di Petrarca.FIV, il concorso letterario di narrativa organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione culturale Con.tempo che aveva come tema “Identità e radici” e al quale hanno partecipato 259 autori.

Interverrà alla presentazione Carlo Benedetti, direttore editoriale di con.tempo, che dialogherà con Silvia Costantino e Francesco Quatraro, editori Effequ e membri della giuria tecnica del concorso, e con Nicola Giorgio, grafico e direttore artistico.
L'antologia contiene i racconti di Sara Galeotti, Erika Pedretti, Agnese Raucea, Andrea Buddenbrook, Nicola Della Pergola, Diana Sinigaglia e Annamaria Voltan. L’attore Filippo Baglioni leggerà degli estratti dai loro racconti.
Il cartellone dell’Agenda letteraria promossa dal Comune prevede anche altri due appuntamenti: il primo in programma mercoledì 24 aprile alle 18,30 per la presentazione dell’ultimo romanzo scritto da Vanni Santoni, I fratelli Michelalngelo, a cura dell’associazione Amici della Biblioteca presso la biblioteca comunale di via Locchi a Figline. L’altro appuntamento coincide invece con la Festa della Liberazione ed è il racconto di una storia figlinese fra antifascismo, resistenza e soccorso agli ebrei racchiusa nel volume “Oliviero Bonatti. I fratelli Melauri e la famiglia Soffici”, scritto da Matteo Barucci, Tommaso Lalli e Gianni Sestucci: la presentazione si terrà giovedì alle 16,30 al centro sociale Il Giardino in collaborazione con l’Anpi di Figline e Incisa Valdarno.

23/04/2019 12.37
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto