Prefettura di Firenze
Riunione del comitato per l'Ordine e la Sicurezza
A Palazzo Medici Riccardi il punto sulla sicurezza con riguardo ai furti in appartamento, sul passaggio delle “Mille Miglia” e sulla partita di calcio Fiorentina-Milan
Il prefetto Laura Lega ha riunito l'otto maggio a Palazzo Medici Riccardi il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e l’assessore ai trasporti del Comune di Firenze. E’ stato fatto il punto sui temi della sicurezza in generale, con particolare attenzione alla zona di Pian dei Giullari e dintorni dove si sono verificati ultimamente alcuni furti in appartamento. Al riguardo è stato disposto un rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo da parte delle Forze di Polizia. Inoltre è stata condivisa con il Comune di Firenze l’installazione, in quell’area, di sistemi di videosorveglianza che risultano molto efficaci come deterrente, oltre a rappresentare un valido supporto sul piano investigativo.

Al tavolo è stato esaminato, poi, il passaggio nella nostra provincia della 37^ Edizione della “Mille Miglia”. Il prossimo 17 maggio, la famosa corsa di auto d’epoca toccherà sia Vinci, per omaggiare il Cinquecentesimo Anniversario della morte di Leonardo, sia Firenze. Nel capoluogo toscano attraverserà numerosi luoghi simbolo della città, come piazza Santa Croce e piazzale Michelangelo.

Si è parlato, infine, della partita di calcio Fiorentina – Milan, che si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze sabato 11 maggio, per la quale saranno predisposti gli adeguati servizi di ordine pubblico.

08/05/2019 17.40
Prefettura di Firenze