Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Cerreto. Bando per il commercio
Prevista la concessione di contributi economici alle attività commerciali e artigianali di servizio che aprono o riqualificano in tutto il territorio comunale.
L’Amministrazione comunale prosegue il percorso di stimolo per sostenere la nascita, lo sviluppo, la riqualificazione e il rilancio del tessuto commerciale del centro di Cerreto Guidi e dei centri urbani delle frazioni di Lazzeretto, Gavena, Bassa, Pieve a Ripoli e Stabbia.

E’questo l’obiettivo che si è data l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi con il bando che prevede la concessione di contributi economici per chi avvia o riqualifica attività commerciali, artigianali e di servizio. Lo scopo del bando per il commercio è fare da stimolo e da incentivo a nuove aperture e al consolidamento di quelle esistenti. Più in generale si tratta di uno degli strumenti messi in campo dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi per rilanciare e sostenere le attività nel centro e nelle frazioni.

L’incentivo comunale verrà erogato con una sovvenzione a fondo perduto, non superiore al 50% delle spese ammissibili e comunque per un massimo di € 5.000.

Tra le spese finanziate dal fondo figurano i lavori finalizzati a migliorare l'immagine e la fruizione degli spazi dell'attività, l’acquisto di prodotti per allestimento vetrine e spazi espositivi, le spese di adeguamento delle vetrine e /o dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi, le spese per canoni di locazione relative al 2019 (purché non superiori al 20% del totale delle spese per gli altri interventi).

Sono ammesse le spese realizzate e sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data del 30/11/2019.

La domanda di accesso all’incentivo comunale deve invece essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 luglio 2019. Il Bando è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Guidi (www.comune.cerreto-guidi.fi.it).

10/05/2019 9.01
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto